Vai al contenuto
lupo1

configurazione pc per uso Autocad, Sketchup, Artlantis

Recommended Posts

ciao devo acquistare un pc fisso, premesso che ho uno studio di architettura e i programmi che uso sono autocad, sketch up e art lantis (in futuro anche 3ds) e poi altri programmi di grafica tipo corel e photoshop, vorrei un consiglio per una configurazione che non mi dia problemi durante la modellazzione, e che velocizzi l'elaborazione del rendering .... considerando che il mio budget è intorno ai 1.500 - 1.800 euro cosa mi consigliate???

riguardo il processore penso di prendere un i7 2600k, come scheda video penso un nvidia quadro 4000 o nvidia quadro 2000, due hard disk in raid, non saprei su scheda madre, ventole, alimentatore.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho appena acquistato il computer nuovo..

processore i7 2600k

scheda madre asus p8p67 evo

16 giga di ram

e scheda video quadro 600.

forse puoi risparmiare qualcosa sulla scheda video perche quelle che elenchi tu costano abbastanza..

io in studio ho una quadro 580 e funziona da dio anche con file molto molto grandi..quindi non so se ti conviene prendere una scheda cosi costosa..

io tra tutto sono arrivato a spendere meno di 1000 euro (compreso case nuovo e alimentatore, hd ecc..)

l'unico dubbio che ti metto è che tipo di motore render intendi usare...se vray o iray...in quel caso la scheda video andrebbe cambiata con una gtx se ho capito bene, ma qualcuno te lo spieghera meglio di me..

cerca bene nel sito perche solo nell'ultimo mese questi argomenti sono piu che trattati ed mi raccomando scarica la guida di papafoxtrot che ti spiega tutto..devi leggerla per forza.

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti