Vai al contenuto
Sherko

Unire due spirali

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, nel cimentarmi a disegnare un cavo che si intreccia intorno ad una struttura mi sono arenato sull'unione di due spirali.Mi spiego meglio, nell'unire le due sopracitate con il comando estendi, quando vado ad eseguire lo sweep, nel punto di giunzione si vede benissimo lo spigolo invece della morbida andatura del cavo.

Qualche esperto di Rhino potrebbe risolvermi l'arcano?

Grazie mille.

Sherko.

post-51468-0-29645300-1300362337_thumb.j

post-51468-0-63732500-1300362346_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

eccomi! non sono esperto ma la soluzione è (uso la versione italiana): combina curve.

Leggiti la guida introduttiva (livello 1 e 2) di rhino e magari aiutati con la guida in linea (F1) + aiuto comandi!

selezioni le due spirali in prossimità della giunzione che vuoi eseguire, ti dirà come le vuoi "combinare" (posizione=G0 ovvero discontinuità, tangenza=G1, curvatura=G2 ovvero che la curva riprende il medesimo flesso).

Puoi mediare le curve, e unirle.

per quello che devi fare dai il comando _pipe cioè "forma tubolare"

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi! non sono esperto ma la soluzione è (uso la versione italiana): combina curve.

Leggiti la guida introduttiva (livello 1 e 2) di rhino e magari aiutati con la guida in linea (F1) + aiuto comandi!

selezioni le due spirali in prossimità della giunzione che vuoi eseguire, ti dirà come le vuoi "combinare" (posizione=G0 ovvero discontinuità, tangenza=G1, curvatura=G2 ovvero che la curva riprende il medesimo flesso).

Puoi mediare le curve, e unirle.

per quello che devi fare dai il comando _pipe cioè "forma tubolare"