Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Marksu

Nuovo PC per Photoshop, Indesign, Illustrator, AutoCAD , Archicad, Revit e 3DS

Recommended Posts

Salve a tutti!

Vorrei porgere alla vostra attezione il PC fisso che avrei deciso di acquistare a breve, mi sono addentrato nella guida alla configurazione della workstation (volevo complimentarmi con l'artefice di questa opera d'arte!) che mi ha dato moltissime delucidazioni.

Il pc è il seguente:

Processore: AMD Phenom II X6 1090T 3.2Ghz € 190,00

Scheda Madre: Gigabyte GA-890 FXA-UD5 € 137,00

Memoria RAM: DDR3 8GB / 1333Mhz Corsair XMS3 New Classic

(2x4GB) KIT CL9 rt € 74,00

Scheda Grafica: ATI FirePro V5800 Professional Graphics € 410,00

HD: Western Digital ciavar AAKS 320Gb € 40,00

samsung f3 500gb € 27,00

Masterizzatore: Samsung dual layer (da decidere) € 30,00

Case: Antec p183 silenzioso con cambio ventole €130,00

Alimentatore: CORSAIR TX (650W) € 80,00

CORSAIR HX (650W) + silenzioso €110,00

Ventole: 2x Noctua NF-S12B-ULN 120x120 € 40,00

1x Noctua NF-P14 FLX 140x140 € 28,00

In merito avrei alcune domande da porre oltre ovviamente a che masterizzatore DL scegliere!!

1)Per l'uso di Programmi quali Photoshop, Indesign, Illustrator, Autocad 2D e 3D, Archicad, Revit e 3Ds ho fatto una buona configurazione? (ovviamente per la fascia che ho scelto!)

2)Che sito internet potete consigliarmi per un acquisto sicuro online?

3)Io mi sono informato sui più classici motori di ricerca per i prezzi dei componenti, pensate siano giusti come costi?

Una cosa mi sto chiedendo e che mi preme sapere, ossia se il tipo di scheda madre che ho scelto mi permetterà tra 5-6 anni di passare a CPU migliori o mi conviene pensare direttamente per una già più evoluta tipo la Asus M4A89GTD Pro?

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche suggerimento utile dato che il mio ultimo fisso l'ho assemblato 10 anni fa!! Sono un po arrugginito sapete!!

Avrei l'ambizione che anche questo nuovo possa durarmi altrettenti anni se non di più e non vorrei sbagliare anche perchè le mie richieste prestazionali alla macchina sono notevolmente aumentate!! :-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Vorrei porgere alla vostra attezione il PC fisso che avrei deciso di acquistare a breve, mi sono addentrato nella guida alla configurazione della workstation (volevo complimentarmi con l'artefice di questa opera d'arte!) che mi ha dato moltissime delucidazioni.

Grazie

Il pc è il seguente:

Processore: AMD Phenom II X6 1090T 3.2Ghz € 190,00

Scheda Madre: Gigabyte GA-890 FXA-UD5 € 137,00

Memoria RAM: DDR3 8GB / 1333Mhz Corsair XMS3 New Classic

(2x4GB) KIT CL9 rt € 74,00

Scheda Grafica: ATI FirePro V5800 Professional Graphics € 410,00

HD: Western Digital ciavar AAKS 320Gb € 40,00

samsung f3 500gb € 27,00

Masterizzatore: Samsung dual layer (da decidere) € 30,00

Case: Antec p183 silenzioso con cambio ventole €130,00

Alimentatore: CORSAIR TX (650W) € 80,00

CORSAIR HX (650W) + silenzioso €110,00

Ventole: 2x Noctua NF-S12B-ULN 120x120 € 40,00

1x Noctua NF-P14 FLX 140x140 € 28,00

RAM: si dovrebbe trovare per meno, ma forsei prezzi sono saliti...

HDD: Western digital metti un AAKX, non AAKS. Prendilo da 500GB. Non usare i saumsing f3 500GB con schede madri Gigabyte 890FXA... Nella guida avevo sbagliato. Avevo dimenticato che anche le UD5 hanno il problema con gli F3 500GB. Ho dato l'avviso subito sotto al download della guida. Per lo storage usa hdd più grandi secondo me... 1TB o 1,5TB...

Masterizzatore: vanno tutti bene; 30€ sono anche troppi.

Ventole: a che ti serve la noctua da 14cm? L'antec P183 ha solo forni da 12cm! Ti serviranno almeno 3 ventole, ma io ti direi 4.

Manca il dissipatore...

In merito avrei alcune domande da porre oltre ovviamente a che masterizzatore DL scegliere!!

1)Per l'uso di Programmi quali Photoshop, Indesign, Illustrator, Autocad 2D e 3D, Archicad, Revit e 3Ds ho fatto una buona configurazione? (ovviamente per la fascia che ho scelto!)

2)Che sito internet potete consigliarmi per un acquisto sicuro online?

3)Io mi sono informato sui più classici motori di ricerca per i prezzi dei componenti, pensate siano giusti come costi?

Una cosa mi sto chiedendo e che mi preme sapere, ossia se il tipo di scheda madre che ho scelto mi permetterà tra 5-6 anni di passare a CPU migliori o mi conviene pensare direttamente per una già più evoluta tipo la Asus M4A89GTD Pro?

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche suggerimento utile dato che il mio ultimo fisso l'ho assemblato 10 anni fa!! Sono un po arrugginito sapete!!

Avrei l'ambizione che anche questo nuovo possa durarmi altrettenti anni se non di più e non vorrei sbagliare anche perchè le mie richieste prestazionali alla macchina sono notevolmente aumentate!! :-)

1)Abbastanza si...

2) Cerca con trovaprezzi

3) In alcuni casi mi sembrano un po' alti... Ad esempio la CPU e la ram. Ma se è per riunire i pezzi in pochi shop (cosa che si deve fare) va bene. Non si può certo comprare un pezzo per negozio...

4) Hem, e cosa avrebbe di più evoluto la M4A89GTD Pro? Nazi, sarebbe sbagliata perché ha chipset 890GX...

Questione processori futuri: I bulldozer in linea di massima richiederanno socket AM3+. Scheded madri con questo socket stanno per uscire, mentre le CPU arriveranno a maggio-giugno. Non ci saranno nuove CPU con socket AM3, come i phenom II X6, dunque in futuro si potrà montare solo bulldozer, più potenti del tuo.

Pare comunque che tramite aggiornamento bios almeno alcune schede madri attuali possano supportare bulldozer. Asus dovrebbe aggiornare le crosshair 4 extreme e formula, mentre mancano dichiarazioni da aprte di Gigabyte. Sarebbe eccellente questa cosa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta tempestiva e per la correzione del titolo, in futuro starò più attento!

In effetti non avevo notato la correzione della guida, grazie per la precisazione.

Ad ogni modo riguardo ai prezzi hai indovinato, ho scelto i componenti su due siti di vendite online, microeshop e prokoo in modo da non dover diventare matto ma credo che mi affiderò ad altro per cpu e ram!

Il dissipatore l'ho guardato oggi, pensavo per uno SCYTHE Mugen 2 anche se mi sembra un tantino esagerato, l'unica cosa è che mi darebbe sicurezza in caso di overclock...in più ho visto che il case monterebbe due ventole davanti, una dietro più una sopra. Quest'ultima mi crea delle perplessità, non sarebbe meglio averle entrambe dietro?

Sulla scheda madre mi hai messo un forte dubbio invece...la cosa migliore, da cio che ho capito, sarebbe di attendere l'uscita delle AM3+ per essere più sicuro di poterlo aggiornare tra qualche anno..

Volevo precisare che tutt'ora non mi diletto moltissimo con render ad alta definizione ne uso vray quindi punto ad un pc che mi permetta di lavorare in modo fluido con più programmi aperti, come spesso accade purtroppo, e che in futuro si presti aabbastanza bene per renderizzare. Sicuro non pretendo di equiparare questo a PC di fasce altissime con questo prezzo ma solamente che tutto giri nel migliore dei modi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh direi che sarebbe una gran bella notizia, mi hai incuriosito e ho letto qualche forum qua e la...sembrerebbe che però prima di giugno non si possa far nulla...AM3+ diventerebbe un miraggio se avessi fretta e non ho trovato certezze per retrocompatibilità delle schede attuali con la nuova generazione di processori..(abb ovvio!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti