Vai al contenuto
VashTheStampede

Modellazione iMac

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto realizzando le mie prime modellazioni e volevo modellare un iMac che poi mi servirebbe per un progetto più ampio, so che molti di voi lo faebbero in 10 minuti...ma io ho qualche difficoltà nella parte posteriore dello schermo, dove la superfice è bombata diciamo...e dai lati converge al centro e oltretutto sono appena passato da 3D studio max 9 al 2011 e ancora sono un pò spaesato.. :wacko: ce ne sono di cose diverse..!

So che non mi sono spiegato molto bene..comunque posto degli screen così vi posso mostrare dove trovo difficoltà.

post-42538-0-25367300-1300312155_thumb.j

post-42538-0-16980400-1300312185_thumb.j

post-42538-0-81922100-1300312228_thumb.j

post-42538-0-45701000-1300312255_thumb.j

Come si vede nella vista prospective, dove si nota meglio..ai 4 angoli mi resta una leggera riga obliqua, che di certo dipende dal modo in cui ho fatto gli angoli...so che non ci dovrebbero essere triangoli...e li ci sono..ma senza di quelli quando applicavo il turbosmooth agli angoli si incasinava parecchio naturalmente.

Qualcuno sa darmi qualche piccola dritta su come posso fare..per sistemare..o se magari c'è un modo migliore in cui procedere..?

Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto!! troppo bello questo forum! :)

Riccardo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti conviene usare le NURBS per modellarlo? per oggetti di design sono molto comode e pulite. C'è da sma***narci ma così non hai problemi di sfacettature.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti