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Paolo Parker

Problema delle normali

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Ciao, ho da molto tempo un problema su Unity3D che ritengo che sia dovuto alle normali.

Io uso Maya, e nel menu' di esportazione in formato .fbx mi compare nella voce geometry, calculate vertex noramls. Io ci clicco sopra in modo che mi calcoli le normali durante l'esportazione, ma quando lo importo in Unity3D il modello e' del tutto rovinato comunque, anche quando nel menu di importazione in unity clicco su claculate normals.

questi sono i miei modelli: www.scuolapinin.altervista.org/modelli3d (lo so non sono un granche', d'altronde ho 14 anni).

Per esempio quello dell'humvee che vedete nella mia pagina web, si guasta tutto in unity3d, praticamente quando io lo vedo dall'interno non si vedono le pareti laterali dell'auto, il soffitto non si vede, quando lo vedo dall'esterno vedo tutto.

Ma ho notato che se tolgo tra i materiali, quello predefinito che c'era anche in Maya (Lambert1, quello grigio) si vede tutto perfetto, ma le parti che prima si guastavano diventano rosse.

Qualcuno ha mai avuto qeusto problema?

Forse sbaglio io a calcolare le normali in qualche modo?

Qualunque risposta sara' apprezzata!

Grazie.

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