Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Otto94

Problemi con l'Unreal Development Kit

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena scaricato l'ultima versione dell'UDK e appena provo a giocare il livello creato nella viewport mi si blocca e il programma si chiude. Non dovrei nemmeno chiamarlo livello, si tratta unicamente di un terreno con qualche altura e una luce direzionale; l'ho fatto seguendo il videotutorial dell'Epic Games sui terreni.

Non riesco a capire cosa non funziona, succede tutte le volte che provo, si blocca immediatamente prima che riesca a muovere la visuale. Se a qualcuno è successo lo stesso vi chiedo gentilmente di farmi sapere come risolvere il problema, se possibile.

Grazie a tutti in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi puoi dire il tuo problema preciso ? che errore ti viene comunicato ?

Anche io ho fatto il videotutorial della Epic e non ho avuto problemi...

Non è che sia dovuto a altri fattori esterni all'udk ?

Da quello che ho capito ti carica ma solo al momento che ti muovi si blocca... cosa accade dopo spiega in maniera dettagliata se puoi :P

a presto ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Polvere, grazie per il tuo interessamento al mio problema. In realtà non mi compare nessuna segnalazione di errore; quando provo a giocare in real time la mappa mi compare la schermata nella viewport in prima persona. Tuttavia è come un'immagine fissa, non riesco a fare nulla, muovendo il mouse non succede niente. La finestra rimane così per un paio di secondi poi diventa tutto bianco, come quando un programma non risponde. Poi mi compare una finestra che dice che il programma ha smesso di funzionare e l'UDK si chiude. Succede tutte le volte.

Ho pensato che potrebbe essere un problema di prestazioni del computer, ma ho qualche dubbio che possa trattarsi di questo; ho provato a giocare con dei videogames e è sempre andato, quindi dubito che non sia in grado di giocare una mappa praticamente con solo il terreno.

Non riesco proprio ad individuare il problema. Cmq spero di aver descritto meglio il mio problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le scene dimostrative vanno senza problemi? Crasha solo tua mappa?

Dovresti scrivere sul forum della epic specificando la tua configurazione hardware.

Driver video aggiornati? Scheda video?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Avalanche, cosa intendi per scene dimostrative? Io non ho trovato nessuna mappa di esempio. Cmq ora provo ad installare l'UDK su un altro computer più potente e vedo se mi dà lo stesso problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove sono salvate? Io non riesco a trovarle.

Ciao Otto allora devi fare questa prova: avvia l'udk editor, chiudi la finestra pop-up content browser per ora,in alto a sx premi su FIle ---> Open ( in automatico dovrebbe essere indirizzato sulla cartella di default Maps) in caso contrario valle a cerca in questa directory C:\UDK\UDK-2011-02\UDKGame\Content\Maps ( occhio se hai modificato l'installazione dell'udk in altro percorso ) quella che vedi qua sopra è la mia... dentro la cartella Mpas vedrai 7 file che sono tutte mappe complete , provane qualcuna e vediamo intanto se è un problema della tua mappa fatta da zero o a livello software vedi dx driver o magari una sbagliata installazione di UDK.

Facci sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Già che ci sei prova a utilizzare anche il modulo in : tool ---> Check Map for errors (ovviamente sulla tua mappa)ti dovrebbe fare un resoconto secco. Magari riesce a darti qualche informazione utile in più.

Hai per caso schede video in SLI ? ho letto che danno qualche grattacapo l'utilizzo di più GPU.

Modificato da Polvere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Polvere. Ho disinstallato l'UDK perchè continua a darmi problemi, devo reinstallarlo sull'altro. Domani ti faccio sapere se funziona e se riesco ad aprire le mappe di esempio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora funziona perfettamnte senza problemi, era il mio computer che evidentemente non aveva i requisiti necessari. Ho anche trovato le mappe di esempio. Grazie mille a tutti per le dritte e i consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti