Vai al contenuto
brian89

aiuto per tetto su sketchup...

Recommended Posts

Ciao a tutti qui di seguito allego il mio modello su sketchup uno in versione 6 e l'altro nella versione 8(non so cosa avete) ...come vedrete all'interno c'è una parte di tetto che manca...non so come spiegarvi il problema quindi aprite il file e guardate:)...dove c'è il buco il tetto dovrebbe curvare e attaccarsi all'altra parte di tetto...

qualcuno sa come farlo??

modello 3d.rar

modello 3d2.rar

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehhh...non ci siamo proprio :huh: , se ho capito bene quello che vuoi fare potrebbe bastare lo strumento follow-me, il problema è che le varie parti di tetto si intersecano in modo disordinato, quindi prima decidi come devono raccordarsi e dopo cerchi la soluzione migliore, il programma non può decidere al posto tuo cosa fare.

Inoltre dovresti lavorare creando gruppi o componenti, se lasci tutte le geometrie libere così, ti si ingarbuglia il modello e man mano che vai avanti non riesci più a combinare niente, anche solo applicare i materiali diventa un suicidio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si in effetti la sezione principianti mi calza a pennello XD

cmq se per follow me intendi spingi e tira non basta perchè (a meno che tu sai cose che io nn so) te li allunga sempre nella stessa direzione e quindi per seguire una linea curva non so come si possa fare...riesci a spiegarmi il da farsi... grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ah no no sn riuscitoooo grazie millleeee...cmq è la prima volta che uso sketch up sn gia soddisfatto di quello che ho fatto per adesso sto ben alla larga dai materiali...posso farti un altra domanda?? scusa se ne approfitto :)

se io devo fare un gasometro non so se hai presente?

http://www.quattronet.it/83_marzo/gasometro.jpg

cosa mi consigli di usare sempre in sketchup??

Modificato da brian89

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..se per follow me intendi spingi e tira non basta..

No infatti intendevo un'altro comando, in italiano dovrebbe chiamarsi "seguimi" che estrude la superfice seguendo un percorso linea/curva

se io devo fare un gasometro .. cosa mi consigli di usare sempre in sketchup??

:blink: beh, qui usi di tutto e di più...non esiste la bacchetta magica! Sicuramente devi imparare ad usare gruppi e componenti (...ancora!) d'altronde i comandi di sketchup sono davvero pochi e mi pare il minimo saperli usare tutti, poi ci sono tantissimi plugin aggiuntivi per fare operazioni altrimenti impossibili ma non mi sembra sia il caso del gasometro, sono tutte geometrie semplici assemblate ...basta un po' di pazienza perchè se il livello di dettaglio è alto hai parecchia roba da modellare :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

d'altronde i comandi di sketchup sono davvero pochi e mi pare il minimo saperli usare tutti, poi ci sono tantissimi plugin aggiuntivi

Per curiosità quali sarebbero le operazioni impossibili e i corrispondenti plug-in?

...per un futuro prossimo... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di leggerti il manuale, che non fa male, anzi!

me lo linki per favore

area italgas in fondo a cso regina margherita?

si abbiamo progettato quella zona mantenendo i gasometri

:blink: beh, qui usi di tutto e di più...non esiste la bacchetta magica! Sicuramente devi imparare ad usare gruppi e componenti (...ancora!) d'altronde i comandi di sketchup sono davvero pochi e mi pare il minimo saperli usare tutti, poi ci sono tantissimi plugin aggiuntivi per fare operazioni altrimenti impossibili ma non mi sembra sia il caso del gasometro, sono tutte geometrie semplici assemblate ...basta un po' di pazienza perchè se il livello di dettaglio è alto hai parecchia roba da modellare :hello:

vedro se riesco leggendo la guida...anche se sto programma mi fa uscire di testa XD mi sembra che sia tutto fatto a caso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti