Vai al contenuto
campoleone

Configurazione pc render video hd con adobe premiere

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco ho acquistato una canon 550d e sto incominciando a lavorare sui montaggi, ma il mio vecchio macbook non ce la fa davvero con l'hd, quindi ho incominciato ad informarmi un pò sull'assemblaggio pc per grafica, e devo dire che questo sito mi è davvero venuto comodo, e ne approffitto per fare i miei complimenti ai mods!

allora vi specifico che mi serve un pc solo per il montaggio, post-produzione e rendering video, principalmente userei adobe premiere cs5, credo che userò anche after effects, photoshop, e mi piacerbbe provare edius del quale ho sentito parlare veramente bene! quindi niente 3D, almeno per ora... ovviamente per ora è solo una passione ma col tempo chissà, potrei provare a fare qualche lavoretto su commissione.

leggendo un pò gli articoli e i tutorial sul forum sono arrivato a quest'idea, stando sui 1000-1200 euri

INTEL - CORE i7 2600K 3.4Ghz Sandy Bridge Socket 1155

ASUS - P8P67-M REV.3.0 (P67) - DDR3 SOCKET 1155

CORSAIR - 8GB KIT VENGEANCE DDR3-1866 1.5v CL9 (2x4GB)

CORSAIR - 120GB FORCE SSD SATA2

SEAGATE - 1TB 7200.12 - SATA2 32mb

SONY - DVDR 5240S 24x SATA BLACK bulk

PNY - QUADROFX 600 1GB PCI-E

COOLER MASTER - CENTURION 5 II BLACK (case)

COOLER MASTER - 600W GOLD SILENT POWER

che ne dite? la scheda grafica va bene? perchè le altre Nvidia quadro consigliate per la gpu acceleration da adobe costano davvero troppo...

pensate che per il montaggio video hd sia abbastanza performante?

grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non c'è bisogno della quadro, meglio una GTX secondo me per usare il mercury engine. A livello hardware una "semplice" GTX460 è estremamente superiore ad una quadro 600. basta che aggiungi il nome della scheda in un file di testo di configurazione (non so quale specificatamente) e puoi usare qualsiasi scheda che sia compatibile con Cuda (anche se non è scritta nel sito), e in questo le GTX4xx e 5xx sono le più performanti.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto per la scheda video. prenderei una GTX560 2GB.

Per quanto riguarda l'SSD, lo sostituirei con un raid 0 di Force F60, che costa nel complesso praticamente uguale. Ho usato la stessa configurazione su un computer destinato al compositing video e ha dato risultati ottimi.

La ram, se possibile, la porterei a 16GB.

Cambierei l'hard disk con un samsung f3 1500GB, e se possibile, ne metterei due in raid 1.

Se puoi sostituisci anche l'alimentatore con un corsair hx650w, o anche un tx.

Link al messaggio
Condividi su altri siti