Vai al contenuto
baff

problema...vray rhino e quad core

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema in fase di rendering con v-ray per rhino,

non riesco a capire se il render sfrutta a pieno il processore.

Il processore è un i7 840 montato su un notebook dell xps 15,

v ray è la versione 1.16, mi sembra che non sfrutti i quattro core a disposizione, probabilmente la mia inesperienza è la causa di tutto questo..ma tant' è che mi ritrovo dei tempi di render infiniti...e nel mentre posso usare il pc per tutto photoshop e illustrator compresi, mentre in questo momento avrei bisogno che il computer pensasse solo a renderizzare il prima possibile...ho caricato una delle impostazioni di render modificata secondo alcuni suggerimenti del vray rhino forum...in teoria non troppo estrema...

Se avete suggerimenti sono molto bene accetti

Grazie.

ciao.B

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anche a me succede la stessa cosa..su task manager il processore lavora tra il 20 e il 30% con picchi del 60%..non sempre però fa questo scherzo, alcune volte va al 100% fisso, e la differenza si vede. sembra che a volte con alcuni file non gli vada giù qualcosa e faccia sciopero..cosa diamine può essere?

santech N67, i7-2760QM,12gb ram, amd radeon hd 6970m _ rhinoceros 4 sr9, vray core 1.60.16

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anche a me succede la stessa cosa..su task manager il processore lavora tra il 20 e il 30% con picchi del 60%..non sempre però fa questo scherzo, alcune volte va al 100% fisso, e la differenza si vede. sembra che a volte con alcuni file non gli vada giù qualcosa e faccia sciopero..cosa diamine può essere?

santech N67, i7-2760QM,12gb ram, amd radeon hd 6970m _ rhinoceros 4 sr9, vray core 1.60.16

aggiungo: non sfrutta la piena potenza se è attivo un qualche materiale con displacement

Link al messaggio
Condividi su altri siti