Vai al contenuto
daru

Rullante Pearl

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo vi posto un WIP di un rullante Pearl: Serie "Chad Smith Signature".

Fatemi a pezzi! :)

3D Studio

Vray

r02h.th.jpg

r01ih.th.jpg

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nulla dire...

forse curerei un po di più la filettatura delle viti rendendola più marcata soprattutto se fai delle inquadrature così ravvicinate.

... mi sa che è lo stesso modello che mi stavo comprando anni fa... se non lui il design è quello... ;)

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, ben curata l'immagine.

Quoto Hi per quanto riguarda le viti, e poi, visto che è una particolarità del modello, la placca con la signature di Chad Smith ce l'avrei messa...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la modellazione nulla da dire!

per la resa finale invece non mi piacciono le riflessioni (gusti personali!)

hai usato hdri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora per quanto riguarda la filettatura ci avevo pensato anch'io di farla più marcata... devo armarmi di pazienza e rifarla perchè le operazioni booleane in max sulle geometrie pesanti sono interminabili!

Cmq devo ancora aggiungere la placca, la cordiera e il tirante della cordiera...

Renato in effetti nemmeno a me convincono le riflessioni, cmq non ho usato hdri, sono 4 vray light. E' il cromo che da problemi, riflette tutte le luci e in alcune zone della mesh non si capisce bene la geometria..

Proverò a togliere la visibilità delle vray light nelle riflessioni.

A presto, ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora per quanto riguarda la filettatura ci avevo pensato anch'io di farla più marcata... devo armarmi di pazienza e rifarla perchè le operazioni booleane in max sulle geometrie pesanti sono interminabili!

Cmq devo ancora aggiungere la placca, la cordiera e il tirante della cordiera...

io ti sconsiglio vivamente di usare le booleane visti i risaputi risultati negativi e incontrollabili. usa piuttosto l'helix poligonale (non mi ricordo il nome esatto) di max che è completamente personalizzabile. di certo aumenterà drasticamente il numero dei poligoni in scena ma il risultato è garantito (esperienza personale). potrai usarli anche per fare la cordiera.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie HiRes, proverò! Comunque anche con il booleano si appesantisce la mesh.

Difatti nei render ho dovuto eliminare i tiranti che non si vedevano proprio perchè le viti mi saturavano completamente la ram... Mandando in crash il programma :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, altri 2 up:

Dettaglio targhetta:

r03e.th.jpg

Dettaglio tirante cordiera:

r04b.th.jpg

i materiali sono da rivedere un po, specialmente della linguetta trasparente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i materiali sono da rivedere un po, specialmente della linguetta trasparente

noooooooo la linguetta nooooooooo... :D

si dice siano meglio i cordini... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Renato in effetti nemmeno a me convincono le riflessioni, cmq non ho usato hdri, sono 4 vray light. E' il cromo che da problemi, riflette tutte le luci e in alcune zone della mesh non si capisce bene la geometria..

lo sò che il cromo (e i metalli in generale) danno qualche problema, fai una prova con le hdri, vedrai che la resa cambia, oltretutto di hdri se ne trovano un sacco in rete, gratis, :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti