Vai al contenuto
Pierc79

è possibile un render fotorealistico in 30 minuti?

Recommended Posts

Vorrei condividere con chi è più esperto di me un quesito che mi sono posto a causa di alcune voci che mi sono arrivate.

E' possibile renderizzare un'immagine tipo quella sottostante(quindi fotorealistica) in 30 minuti?

Mi spiego:escludendo render farm esiste un pc o un software capace di rendrizzare (parlo solo del calcolo della macchina) una scena simile a quella mostrata qui sotto alla qualità max(quindi minimo noise) ed ad una risoluzione di 1920x1358?

Vi pongo questa domanda poichè la scena qui sotto l'ho fatta io (modellata totalmente da me in 2gg) e nonostante il mio pc i7 + 3d max + vray abbia impiegato 5 ore circa di render, qualcuno mi ha obbiettato che sono troppo lento e che esistono macchine che in 30 minuti fanno lo stesso lavoro!

Chiedo dunque un parere a chi è più esperto di me.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente la persona con cui hai parlato ha cominciato la sua Apoligia al processore dragone con queste parole:

" Mi ha detto mio cuggino....."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con i parametri settati ad hoc (e non alzati tutti al massimo, perchè si può ottenere un'immagine pulita con un settaggio giusto e non esagerato) in mezz'ora ce la si può fare, io ho un i7 come te e francamente 5 ore mi sembrano un po' tantine... postaci i settaggi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma suo cugino (cugino del suo amico. parla di macchina e quindi processore/i non di programmi o settaggi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma suo cugino (cugino del suo amico. parla di macchina e quindi processore/i non di programmi o settaggi...

giusto... macchina... io ho una golf di tre anni fa... secondo voi in mezz'ora ci riesco?

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con i parametri settati ad hoc (e non alzati tutti al massimo, perchè si può ottenere un'immagine pulita con un settaggio giusto e non esagerato) in mezz'ora ce la si può fare, io ho un i7 come te e francamente 5 ore mi sembrano un po' tantine... postaci i settaggi!

L'immagine forse era forviante,serviva solo a farvi capire cosa intendo per render fotorealistico,inoltre ho detto 5 ore circa ma non ricordo esattamente;intendevo sicuramente più di 30 min.

Infine ho specificato di postare i settaggi massimi in vray per ottenere una qualità pari a quella di maxwell render ed ad una risoluzione pari ad una stampa in A4 a 300dpi.

Credi sia ancora possibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non è un problema di macchina, a parte che dubito fortemente che con iray in mezzora renderizzi con questa pulizia a questa risoluzione in mezzora.

Con Vray di certo puoi ottenere il tutto in meno di 5 ore, ma è un fatto di esettaggi e cmq almeno un oretta per un render cosi' ci vuole.

Ad esempio alcuni settaggi tipo l'irradiance map posson esser ridotti con l'aumentare della dimensione render ecc ecc ;)

Modificato da DoOmgRaVE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

idem con mental ray è una questione di impostazioni a quella risoluzione una oretta

dovrebbe bastare,

per iray dipende se hai 7 gpu certo che qualcosa viene fuori ma rimaniamo nel mondo

della normalità, con una gpu certo che no.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti