Vai al contenuto

Recommended Posts

Be innanzitutto Vi saluto...

So che non scrivo molto sul forum ma questo è dovuto dal fatto che leggo molti post e rubo a dx e sx..

Questo è per esempio il risultato di diversi furti (di conoscenze naturalmente) effettuati sul web.

Modellato in MAYA

renderizzato in MAYA con MentalRay

Si accettano critiche di tutti i generi.

Sappiate che non sono un buon texturizzatore e renderizzatore, faccio ancora molta fatica ad ottenere quello che in realtà mi aspetto dalla mia scena.

saluTONY

TOX!

post-1210-1097667828_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo schermo è completamente bianco e non è corretto o nero se è spento o con un immagine di qualche programma o desktop.

La base dello schermo è troppo illuminata e rivedrei la texture del legno. Sembra un pavimento.

Cos'è quella palla dietro al monitor???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare delle prove di rendering senza materiali per verificare che l'illuminazione della scena sia corretta. In seguito aggiungi tutto il resto e regoli le luci di conseguenza.

Ah, quello non è un Mac G5 ma somiglia moltissimo al vecchio iMac G4 a forma di lampada. L'iMac G5 di oggi e praticamente uno schermo piatto Apple + una tastiera e il resto è tutto ben celato :)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Bebo, in particolare sulla texture del legno. Perchè non poggiarlo su una scrivania? o magari un piano di metallo scuro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scena è solo di contorno, non avrà niente a che fare con il rendering finale cmq accetto volentieri i consigli e li metto in pratica.

Luci nella scena non ce ne seno, quello che vedete è un tentativo di rendring col illuminazione di tipo HDRI.

La texture sul piano di appoggio è praticamente la prima che mi è passata sottomano.

Cmq utilizzero la scena per cercare di comprendere, tra tutorial e consigli vari, il giusto settaggio di luci, render, e magari anche motore.

Con tutta sincerità sono passato a MAYA da poco è rimpiango il motore di rendering di LW, che trovato eccellente.

saluTONY

TOX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut] Con tutta sincerità sono passato a MAYA da poco è rimpiango il motore di rendering di LW, che trovato eccellente.

saluTONY

TOX

Anche io a suo tempo passai da Lightwave a Maya. Comunque fidati, non puoi pretendere troppo se è poco che lo usi.

Seconda cosa: ti sei scelto il motore di render più difficile da utilizzare dopo RenderMan. Fatti qualche pacco di tutorials, guardati i video, magari quello di Digital Tutors all'inizio e quelli di Paolo Berto poi.

Solo allora potrai iniziare a far "uscire" qualcosa di decente e non rimpiangerai certo il motore di render di Lightwave che, per bellissimo che sia, risulta davvero molto limitato rispetto a Mental Ray.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io a suo tempo passai da Lightwave a Maya. Comunque fidati, non puoi pretendere troppo se è poco che lo usi.

Seconda cosa: ti sei scelto il motore di render più difficile da utilizzare dopo RenderMan. Fatti qualche pacco di tutorials, guardati i video, magari quello di Digital Tutors all'inizio e quelli di Paolo Berto poi.

Solo allora potrai iniziare a far "uscire" qualcosa di decente e non rimpiangerai certo il motore di render di Lightwave che, per bellissimo che sia, risulta davvero molto limitato rispetto a Mental Ray.

Mauro

Paolo Berto, lol, un italiano che parla inglese comprensibile. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Paolo Berto, lol, un italiano che parla inglese comprensibile.  :D

...hehehhe più che altro un italiano che parla un inglese orripilante... ma per questo comprensibilissimo ;)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 volte per i consigli non pensavo di riceverne tanti così.

Fatti qualche pacco di tutorials, guardati i video, magari quello di Digital Tutors all'inizio e quelli di Paolo Berto poi.

Quello che ho trovato di Paolo Berto in rete sono solo Tutorial su cd o DVD in vendita.

Qlc. sa consigliarmi qlc link??

saluTONY

TOX.

Link al messaggio
Condividi su altri siti