Vai al contenuto
s3ntr1

Visualizzare in real time una scena 3D

Recommended Posts

Salve, forse il titolo è un po ambiguo, ma sinceramente non so come spiegarmi bene e cercherò di provarci.

Volevo chiedere se esistesse un qualche tipo di plugin, programma esterno non so, quello che è diciamo, che permettesse con una scena 3D (anche lo scheletro di una scena, cioè anche se fosse un ambiente occlusion), di poterla navigare, di esplorarla di percorrerla diciamo, in real-time. Forse può essere una cosa assurda, ma una volta molto tempo fa vidi una cosa del genere di sfuggita che ti permetteva di fare una cosa del genere, ma vattela a ribeccare ora.

Spero che si capisca ciò che cerco.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la vuoi in stile videogame devi studiarti i motori grafici, ma non è cosa da poco...

altrimenti prova a guardare il Render to Texture (parlo di 3ds max, visto che non hai specificato ti do consigli per quello che so)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che quando usavo 3dsmax, 4 o 5 anni fa, avevano inventato un pulsantino per fare quello che dici, molto semplicemente navigare la scena come se fossi in un videogame, ovviamente la scena come la vedi in viewport, renderizzata con le opengl (o directx), non certo con raytrace o occlusion. Dovrebbe essere abbastanza isi come cosa, qualcun altro saprà risponderti meglio credo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@DiegoPennati: Uhm... che intendi per andare a guardare il Render to Texture?

@redsith: Eheh, lo so, perché mi trovo a questo livello io, con irrEdit sono riuscito ad avere un piccolo motore grafico (che parolone XD) e adesso riesco farmici le passeggiate per lo scenario, ma appunto stò come in visuale Viewport. E per quanto riguarda implementare anche delle pseudo luci... bhè è già troppo che riesco a farmi na camminata nella scena 3d XD

Grazie anche a Tristan e DoOmgRaVE.

Mi sa che mi dovrò ingegnarmi in qualche altro modo, finchè non facciano qualche sorta di plugin o programmino per questo genere di cose XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

intendo che, insieme al pulsantino che dice redisth, è un ottimo modo per navigare nella scena vedendola in qualità superiore. è un compromesso, altrimenti ci sono i motori grafici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti