Vai al contenuto
jazzroy

Marocco In My Mind..

Recommended Posts

:Clap03: l'immagine è bella e tecnicamente molto ben fatta, forse dovresti ancora lavorare un pochino sull'illuminazione x renderla un po' + suggestiva ;)

P.S. :devil: 'sta discussione la mando subito al mio collega magrebino, così gli prende la nostalgia di casa :lol: scherzo! ;) Magari xò può mandarti un po' di foto molto belle di alcune architetture marocchine da cui poter prendere altri spunti! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S.  :devil: 'sta discussione la mando subito al mio collega magrebino, così gli prende la nostalgia di casa :lol: scherzo! ;)  Magari xò può mandarti un po' di foto molto belle di alcune architetture marocchine da cui poter prendere altri spunti! :)

ahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahah :lol::lol::D

molto bella!! la pianta e l'erba li hai modellati?? scaricati?? o plugin??

:w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie!

la pianta è modellata con un generatore di vegetazione 3D opensource, si chiama arbaro.

l'erba invece con uno script di blender che si chiama fiber

la foto originale ritrae questa entrata di una parte di resort nei pressi di marrakech

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie!

la pianta è modellata con un generatore di vegetazione 3D opensource, si chiama arbaro.

l'erba invece con uno script di blender che si chiama fiber

la foto originale ritrae questa entrata di una parte di resort nei pressi di marrakech

arigatou!!! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa immagine è ben fatta,bravo! mi piace la luce. e considerato che è stata fatta con blender.... raddoppio i complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella , le mura sono abbastanza convincenti, anche se forse avrei usato una texture piu definita, poi forse avrei fatto qualche buco nel muro e messo qualche

differenziazione nel muro, per quanto riguarda la luce forse c avrei men belsso un tocco piu di giallo nello spettro, magari una specie di volume light ma piu tenue.

cmq propio bello complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non ti sto regalando nulla, i complimenti te li meriti, di critiche non mi pare ce ne siano ( almeno da parte mia )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie farins!

vedi, mi avevi scritto: "visto che è fatto in blender.."

certo il motore interno non può competer con vray (che comunque rimane un plugin) o mental ray (con cui yafray ne esce non troppo bastonato), ma devo dire che dopo anni di MAX preferisco di gran lunga la modellazione e la gestione della scena in Blender, x cui da questi punti di vista lo considero un vantaggio invece che un gap.

E poi il motore di rendering interno, grazie alla Ambient Occlusion (comparsa prima in Blender che su Mental Ray..), se ben tarato puo già dare risultati accettabili, soprattutto negli esterni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo lavoro ... poi è fatto in blender..

ciao :)

ao parlate come se blender fosse un programmucolo... se lo usate un pò vi accorgete che è uguale a tutti gli altri software,e il suo motore interno ha pure l'Ambient occlusion (cosa che gli altri motori "scanline" non hanno,o sbaglio?).

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ao parlate come se blender fosse un programmucolo... se lo usate un pò vi accorgete che è uguale a tutti gli altri software,e il suo motore interno ha pure l'Ambient occlusion (cosa che gli altri motori "scanline" non hanno,o sbaglio?).

:TeapotBlinkRed:

vai pillus sono con te..anche se blender ormai non lo usa da mesi.... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti