Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti.. purtroppo come spesso capita mi ritrovo a lavorare anke in orari poco felici... come da titolo il tema che oggi dovro affrontare è un fotoinserimento... Sinceramente mi proccupo e nn poco, visto ke nn sono molto pratico.... Appena sforno qualke immagine la inserisco... Per ora posto l'immagine dove dovra sorgere il palazzo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ragazzi ho bisogno di consigli su questo fotoinserimento... ho gia lavorato un po attraverso photoshop, e penso ke ci mettero mani nuovamente... comunque ora aspetto prima vostri suggerimenti... Un grazie in anticipo a tutti coloro ke mi daranno una mano...!! :Clap03::Clap03:

Modificato da archimichel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ombra del palazzo inserito su quello dietro, viste le altre ombre della foto, il tuo dovrebbe farne sulla palazzina dietro che è decisamente vicina, o se c'è dovrebbeessere un pò più lunga, per lo meno io ho questa impressione, me la aspetto, ma potrei assolutamente sbagliare.

é che la prospettiva la vedo bene, la quantità di luce luce è la stessa, e mi ha dato questa impressione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ombra del palazzo inserito su quello dietro, viste le altre ombre della foto, il tuo dovrebbe farne sulla palazzina dietro che è decisamente vicina, o se c'è dovrebbeessere un pò più lunga, per lo meno io ho questa impressione, me la aspetto, ma potrei assolutamente sbagliare.

é che la prospettiva la vedo bene, la quantità di luce luce è la stessa, e mi ha dato questa impressione.

Riguardo il tutorial ke mi hai inserito sinceramente l'avevo letto un po di tempo fa, e in questo fotoinserimento mi sarebbe potuto essere molto utile....

effettivamente la nuova palazzina avrebbe dovuto creare dell'ombra su quella esistente ma mi è sfuggito questo particolare... :wallbash:

Diciamo ke da inesperto ho sottovalutato questo aspetto... ora ke ho tra le mani nuovamente questo tutorial (appena concludo l'altra vista in lavorazione) cerkero di utilizzarlo in questo lavoro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate il linguaggio criptico

non so cosa sia venuto scritto, forse il pc mi sta dicendo che nn ne può più

la questione era che mi hanno detto di imparare a lavorare inserendo in foto

io l'ho studiata il resto k segue è a posto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

VISTA 2

Come resa questo è davvero molto credibile, un piccolo accorgimento potrebbe renderlo ancora più verosimile:

Il palazzo è troppo pulito rispetto alla foto, principalmente per una forte compressione jpg ed un noise colorato che potresti simulare ;)

Modificato da DoOmgRaVE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come resa questo è davvero molto credibile, un piccolo accorgimento potrebbe renderlo ancora più verosimile:

Il palazzo è troppo pulito rispetto alla foto, principalmente per una forte compressione jpg ed un noise colorato che potresti simulare ;)

Sai l'avevo dato un po di noise, perke l'inserimento era troppo in contrasto con il resto della scena.. sinceramente sono indeciso se dargli un'ulteriore tocco di noise.. magari provo e poi la posto... tanto ora mi tocca lavorare solo di photoshop...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! troppo gentile.. Ritengo ke sia un buon lavoro, ma per essere ottimo sono ancora molto, troppo lontano..

Secondo il mio modesto parere è un ottimo lavoro. Valuta a che ti serve tutto lo sforzo che farai in più...Se è per tua soddisfazione personale ci sono ancora (pochi) margini di miglioramento...Se è per un cartellone pubblicitario o per una pratica edilizia penso che difficilmente ne troveranno di migliori. Tanti tecnici nemmeno si accorgono se ci sono le finestre o no, figurati la differenza tra un discreto fotoinserimento ed uno ottimo...

Ancora complimenti.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere è un ottimo lavoro. Valuta a che ti serve tutto lo sforzo che farai in più...Se è per tua soddisfazione personale ci sono ancora (pochi) margini di miglioramento...Se è per un cartellone pubblicitario o per una pratica edilizia penso che difficilmente ne troveranno di migliori. Tanti tecnici nemmeno si accorgono se ci sono le finestre o no, figurati la differenza tra un discreto fotoinserimento ed uno ottimo...

Ancora complimenti.

Ciao

Attualmente mi hanno chiesto di elaborare questo progetto, penso piu per una questione di vendita....e quasi sicuramente anche per un futuro cartellone......

Ora mi chiedevo le immagini hanno una risoluzione di 3072x2304 sara sufficiente per nn far sgranare troppo le immagini in stampa??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi convince molto i diversi punti di fuga tra l'edificio nuovo e quello vecchio retrostante... se guardo quello dietro mi sembra che le linee verticali siano abbastanza inclinate mentre su quello nuovo sono tirate a piombo :hello:

poi forse dovresti curare un attimo meglio l'attacco a terra dell'edificio soprattutto sulla seconda immagine, sembre che la muretta svolazzi un pò rispetto al marciapiede...

buon lavoro :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non mi convince molto i diversi punti di fuga tra l'edificio nuovo e quello vecchio retrostante... se guardo quello dietro mi sembra che le linee verticali siano abbastanza inclinate mentre su quello nuovo sono tirate a piombo :hello:

poi forse dovresti curare un attimo meglio l'attacco a terra dell'edificio soprattutto sulla seconda immagine, sembre che la muretta svolazzi un pò rispetto al marciapiede...

buon lavoro :w00t:

Cavolo hai ragioneee!!! eppure ricordavo di aver sistemato questo problema con photoshop prima di fare il fotoinserimento...e invece i balconi risultano ancora inclinati...!! :wallbash:

Riguardo la seconda immagine anke qui avevo lavorato con photoshop per rendere meno evidente il distacco con il marciapiede, ma effettivamente si nota ancora il distacco..

Modificato da archimichel

Link al messaggio
Condividi su altri siti