Vai al contenuto
Philip87

riguardo la GI e la riflessione nei materiali GLSL

Recommended Posts

Secondo voi come è stato fatto questo game?

La versione 2.5 di blender non mi risulta che abbia una GI cosa che qui invece c'è. Potrebbe aver usato il radiosity della 2.49, ma poi come puoi vedere il radiosity e usare allo stesso tempo i materiali GLSL? e inoltre come ha reso la riflessione sugli oggetti? I materiali GLSL non fanno riflessioni in tempo reale. Ha usato degli scripts???

come ha fatto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono nè GI nè riflessioni. Lo scrive sulle note: si tratta di un bake di 3 cube map delle stanze, che funge da environment reflection (infatti se noti le palle riflettono solo i muri e non gli oggetti dinamici) e da lighting ausiliario per fingere l'effetto bleeding.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono nè GI nè riflessioni. Lo scrive sulle note: si tratta di un bake di 3 cube map delle stanze, che funge da environment reflection (infatti se noti le palle riflettono solo i muri e non gli oggetti dinamici) e da lighting ausiliario per fingere l'effetto bleeding.

ho cercato come fare questo cubemap per simulare l'effetto radiosity. Ma non ho trovato nulla a tal riguardo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho cercato come fare questo cubemap per simulare l'effetto radiosity. Ma non ho trovato nulla a tal riguardo.

proverò AO+HDRI...vediamo che ne esce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti