Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Onion

rovinare un render con l'esportazione dv pal

Recommended Posts

Inviata (modificato)

post-60228-0-48067200-1299940299_thumb.jSalve a tutti volevo mostrarvi un problema che da settimane mi assilla.

Ho creato un animazione da inserire in un lungometraggio girato in dv pal, ho realizzato il contachilometri della toyota rav4 in maya e renderizzato con mental ray, ho renderizzato il tutto con un formato un pò più grande di un dvpal per poter dare l'effetto movimento con after effects. La scena è venuta benissimo esportandola da after effects in non compresso dvpal pixel quadrati l'animazione non presenta nessun difetto, quindi importo la sequenza in premiere prò e la esporto in dvpal widescreen....

>"risultato:PESSIMO"

i neri friggono e si nota che è un problema di compressione dv pal e anche i rossi risultano seghettati,

l'unica cosa che si può fare per migliorare un pò la situazione è esportare in profondità massima di colori, ma non è abbastanza soddisfacente, il tremolio dei neri si nota sopratutto nei monitor scadenti.

posto il render non compresso e un frame del compresso dvpal, anche se gli errori si notano molto di più visualizzando il filmato, io non sò più cosa fare, credo che proverò a renderizzare nuovamente la sequenza con maya e aumentare il livello delle luci così da sistemare in caso i neri con le curve di livello di after effects o premiere.

ps ho anche provato a esportare con final cut ma il risultato è lo stesso

spero di essere stato il più chiaro possibile, sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio o eventuali prove :)

grazie

Modificato da Onion

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusa forse nn sei stato chiaro oppure nn ho capito bene io, ma se hai esportato in dv pal come fai ad avere i pixel quadrati?

In after Effects fatti la tua composizione della dimensione di output da maya con i Pixel quadrati.

Prova ad esportare il quicktime, codec animazione oppure codec jpeg 2000 e poi portalo in premiere.

Fammi sapere ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti parla di PAL, e widescreen.. qualcosa non torma, lavori in 4/3 e poi passi in 16/9?

oppure non ho capito nemmeno io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho impostato la composizione da after effects d1/dv pal pixel quadrati 1050 x 576 per poi esportare in quick time non compresso, ho anche provato in sequenza tif, animazione non compresso 8bit, ma il problema è l'ultima esportazione che rovina tutto quella da premiere pro in dv pal, adesso invece sto provando a esportare da premiere prò in non compresso e lascio che la compressione finale sia fatta in mpeg2 direttamente sul dvd.

speriamo bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho impostato la composizione da after effects d1/dv pal pixel quadrati 1050 x 576 per poi esportare in quick time non compresso, ho anche provato in sequenza tif, animazione non compresso 8bit, ma il problema è l'ultima esportazione che rovina tutto quella da premiere pro in dv pal, adesso invece sto provando a esportare da premiere prò in non compresso e lascio che la compressione finale sia fatta in mpeg2 direttamente sul dvd.

speriamo bene

Niente da fare ho provato in tutti i modi che avevo elencato, ma ancora niente, sui neri crea una compressione strana a riquadri, adesso ho provato a spegnere l'effetto glow, ho anche modificato leggermente i neri spostandoli sul grigio scuro illuminando molto la scena per poi intervenire in post con le curve, l'unica cosa che rende meglio è esportare in h264 piuttosto che dvpal.

Link al messaggio
Condividi su altri siti