Vai al contenuto

Recommended Posts

Secondo voi un ipotetico utente, con ugule conoscenza di vray,final render e mental ray...con quele di questi motori potra'raggingere un'immagine piu' fotorealistica possibile?

ovvere...se esiste, qual'è il miglior motore di rendering?

si raggiunge"la foto" con tutti e tre?

grazie ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi un ipotetico utente, con ugule conoscenza di vray,final render e mental ray...con quele di questi motori potra'raggingere un'immagine piu' fotorealistica possibile?

ovvere...se esiste, qual'è il miglior motore di rendering?

si raggiunge"la foto" con tutti e  tre?

grazie ciao a tutti

Cos'è,il tentativo di accensione di un flame estivo? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

il migliore è quello con la quale ti trovi meglio. Photorealismo con tutti e tre, considera pero che alcuni hanno problemi con i mat di defoult. mr è generalmente parlando piu compatibile sia con i mat che con molte plugin, poi bo ripeto, smanetta con tutti e 3, quello che reputi piu intuitivo è il tuo motore di render. Almeno credo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il migliore è quello con la quale ti trovi meglio. Photorealismo con tutti e tre, considera pero che alcuni hanno problemi con i mat di defoult. mr è generalmente parlando piu compatibile sia con i mat che con molte plugin, poi bo ripeto, smanetta con tutti e 3, quello che reputi piu intuitivo è il tuo motore di render. Almeno credo.

Scusami in anticipo.... ma proprio non mi tengo... :

1) il migliore è quello con la quale...

2) Photorealismo...

3) defoult...

:Clap03: sei un grande...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io proverei ad imparare mental ray.....ma sto aspettando maxwell render. Aspetto ancora un pò...per vedere gli sviluppi di maxwell e poi mi concentrerò su uno dei due.

p.s. qualcuno sa dove poter trovare del materiale per mental ray in italiano...tipo tutorials ecc.?

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Dagon è lu re" :D

grazie per il link...comunque sono convinto che gli utenti di 3d studio max paseranno in breve tempo a maxwell...ho sto presentimento e comunque nella versione 7.5 di max hanno integrato mental ray 3.4...lo stesso di softimageXSI...non vedo perchè usare dei motori di rendering alternativi quando il pacchetto offre il meglio..o quasi :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perché seguite me? perché tu sei lu re :lol:

grazie per il link...comunque sono convinto che gli utenti di 3d studio max paseranno in breve tempo a maxwell...ho sto presentimento e comunque nella versione 7.5 di max hanno integrato mental ray 3.4...lo stesso di softimageXSI...non vedo perchè usare dei motori di rendering alternativi quando il pacchetto offre il meglio..o quasi :hello:  :hello:

no xsi usa ancora (veeecchi) mr3.3 :P

solo maya e max per ora hanno il 3.4 (quello di max è anche più aggiornato)

però la tua affermazione iniziale è un po' in contraddizione con quella alla fine :P eheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...vero....quello che volevo dire era "impariamo ad usare mantal ray 3.4 e intanto lasciamo stare final render..vray o brazil ....poi quando sarà pronto maxwell magari vediamo com'è....e le previsioni sono di quelle che convincono

ciauz ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il link...comunque sono convinto che gli utenti di 3d studio max paseranno in breve tempo a maxwell...ho sto presentimento e comunque nella versione 7.5 di max hanno integrato mental ray 3.4...lo stesso di softimageXSI...non vedo perchè usare dei motori di rendering alternativi quando il pacchetto offre il meglio..o quasi :hello:  :hello:

si usano motori alternativi perche tutti voglio il meglio......e non tutti si trovano bene co mental ray....per me che vengo da brazil e vray...mr3.4 non è seplicissimo, ma con un po di pratica stanno arrivando i risultati.........

comunque anche su uso mr3.4...non sottovalutare Vray.....velocità e duttilità i suoi punti di forsa ed è ancora u beta......aspettando vray 1.5...a maxwell non credo che andra come la aspettative, non avendo la matrice per il preview dei materiali nei slot, non è facile da gestire in scene complesse...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io proverei ad imparare  mental ray.....ma sto aspettando maxwell render. Aspetto ancora un pò...per vedere gli sviluppi di maxwell e poi mi concentrerò su uno dei due.

p.s. qualcuno sa dove poter trovare del materiale per mental ray in italiano...tipo tutorials ecc.?

ciao ciao

hai scelto proprio quelli simili!

con uno ti programmi gli shader, con l'altro premi un pulsante e fa tutto lui!

(ora tutti gli estimatori di maxwell si'incazzeranno)

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti