Vai al contenuto
gabriel85

Vray rt

Recommended Posts

Salve ragazzi... un mio conoscente sta mettendo su uno studio e mi ha chiesto un consiglio... ma visti imiei dubbi lo giro a voi...

E' possibile utilizzare vray rt per la fase "production" di 3d studio (generando render a risoluzioni alte, non solo in 640 x 480 che usa di default) o è un motore nato per "vedere in anteprima" i risultati dei settaggi, per poi calcolare con vray normale? perchè da quel che ho visto nei test la risoluzione e il noise delle immagini non è da immagine finale ma solo da preview...

faccio questa domanda per capire anzitutto se vale la pena di prenderlo, e poi per decidere su che tipo di pc acquistare (ad esempio per capire se è meglio investire di più sul lato cpu o gpu, in base a chi poi entra realmente in gioco nella fase di calcolo)

nella speranza di chiarirmi il dubbio vi ringrazio dell'attenzione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Con Vray Rt puoi renderizzare alla risoluzione che vuoi, e puoi usarlo benissimo per render finali, oltretutto ha una resa quasi-unbiased (limitata dal settaggio del numero di riflessioni gi)

Sinceramente io non lo uso per questo scopo, anche perchè non supporta tutte le features/materiali di Vray standard

Modificato da DoOmgRaVE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e per ridurre il noise alto anche a risoluzioni elevate?

Per ridurre il noise a ris alte devi solo aspettare molto molto tempo, o arrivi ad un valore eliminabile con qualche filtro in PS

Link al messaggio
Condividi su altri siti