Vai al contenuto
pavelcrime

[Monitor] Buon monitor 24-27'' per Grafica 2D

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti! :P Sembra ieri che mi sono iscritto.. (no, è oggi)

Volevo chiedere un vostro parere, anzi.. Affidarmi completamente a qualcuno più esperto per un valido consiglio su un buon monitor da poter affiancare alla mia attuale configurazione hardware.

Semmai dovesse servire, la elenco poco più sotto.

Il monitor mi servirebbe per lavorare con la grafica. Per ora in maniera amatoriale e non-professionista ma con tutte le intenzioni di crearmi un portfolio ed entrare in concorrenza :P

I software utilizzati fanno tutti parte della suite CS5. Da illustrator a photoshop, passando per flash e fireworks. Mi piacerebbe imparare anche AfterEffects e tutto il resto della combriccola.

Ho visto in giro sempre e solo monitor che offrono tempi di risposta bassissimi per i gamers come se fosse l'unica cosa importante in una spesa di 400 euro. Ecco, io voglio spendercene anche 500, ma vorrei un monitor che possa offrirmi una gamma di colori Adobe RGB quasi completa (non pretendo la perfezione con stò budget) e che abbia una configurazione iniziale dei colori e della luminosità perfetta o facile da sistemare. Non mi importa della reattività superveloce, fino ad oggi ho giocato e lavorato su di un LCD hp pavilion f1723 e quindi un qualsiasi altro monitor per il gaming sarebbe più che adeguato. Unica accortenza è che vorrei collegarci su la xbox 360.

Ricapitolando, le richieste sarebbero di una buona/ottima affidabilità dei colori (deltaE sotto i 3.0 insomma, come ho letto qua e la.. ) ed una compatibilità buona/ottima con la gamma di colori Adobe RGB.

Il monitor poi lo vorrei regolabile in altezza. Sono stufo di dover guardare verso il basso per lavorare :P

Il budget è di 400-500€ e per quanto mi piacerebbe sforare, non posso..

Come detto prima, trascrivo la mia configurazione hardware:

Cpu: AMD Phenom II X6 1090T

Gpu: AMD Xfx HD6870 1gb GDDR5

Ram: 8GB CL9 Corsair XMS3 1600Mhz

Mobo: Gigabyte GA 890XA-UD3

il resto non credo serva, ma elenco per i curiosi xP

SSD per S.O. Corsair F40 SandForce 40GB

HDD per Dati 1TB Seagate Barracuda 7200.12

Dissi: Scythe Ninja 3

Ali: Corsair HX650W Modulare

E' tutto, spero in risposte soddisfacenti.. Senza fretta, lo comprerei da qui ad un mese il monitor.

Pavel

Modificato da pavelcrime

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bocciato, sembra avere parecchi problemi di pink-tinting ed altri ancora con schermo tendente al verde.

Insomma, meglio di no.

Il budget può salire anche a 700 euro, purchè lo schermo sia davvero affidabile.

Accetto altri pareri (anzi, spero me ne diate il più possibile.. magari con esperienze personali o con informazioni utili.. )

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti