Vai al contenuto
Markit

fontane con più varietà di getto d'acqua

Recommended Posts

Vorrei sapere secondo voi con quale software (realflow, glu3d, fountain tools, p-flow..ecc) o tecnica si può ottenere un buon tempo di realizzo e di "riutilizzo" delle fontane (in allegato), e un decente realismo del fluido. Dovranno poi essere collocate in piscine o strutture in muratura di diversa forma. e dovrei poi riutilzzare le stesse composizioni di getti diversi o solo alcuni getti (solo il getto alto o solo quello basso ad esempio) in diversi progetti.

fontane.zip

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io credo (dato che usi 3dsMax) di usare PF. Esso ti permette dei "preset" specifici per i tuoi utilizzi. Visto le immagini che hai postato, credo che sia la via più "semplice".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scusate il doppio post :blush:

Tempo fa, postai un video tutorial su AREA dove riproducevo uno spruzzo di una fontana. Ripropongo qui un nuovo video tut creato per questa occasione basandomi sul lavoro suddetto ;)

Prendi spunto da come ho sviluppato il Particle Flow. Certamente, devi fare le modifiche del caso, ma penso che possa tornarti utile.

Una volta finito, puoi salvare il tutto e modificare all'occorrenza per i tuoi scopi. Io ho ricreato anche le onde di propagazione dell'impatto dell'acqua, ma penso che il primo spruzzo può bastare per una convincete simulazione...

:hello:

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente grazie! ho sempre "evitato"particle flow per la sua complessità ma vedendo il tuo ottimo tutorial , ho capito +o- come muovermi!

C'è una guida buona in italiano? per pflow?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente grazie! ho sempre "evitato"particle flow per la sua complessità ma vedendo il tuo ottimo tutorial , ho capito +o- come muovermi!

C'è una guida buona in italiano? per pflow?

Come si fa a rendere editMesh le particelle di pflow?

Link al messaggio
Condividi su altri siti