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Markit

fontane con più varietà di getto d'acqua

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Vorrei sapere secondo voi con quale software (realflow, glu3d, fountain tools, p-flow..ecc) o tecnica si può ottenere un buon tempo di realizzo e di "riutilizzo" delle fontane (in allegato), e un decente realismo del fluido. Dovranno poi essere collocate in piscine o strutture in muratura di diversa forma. e dovrei poi riutilzzare le stesse composizioni di getti diversi o solo alcuni getti (solo il getto alto o solo quello basso ad esempio) in diversi progetti.

fontane.zip

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Io credo (dato che usi 3dsMax) di usare PF. Esso ti permette dei "preset" specifici per i tuoi utilizzi. Visto le immagini che hai postato, credo che sia la via più "semplice".

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Inviata (modificato)

Scusate il doppio post :blush:

Tempo fa, postai un video tutorial su AREA dove riproducevo uno spruzzo di una fontana. Ripropongo qui un nuovo video tut creato per questa occasione basandomi sul lavoro suddetto ;)

Prendi spunto da come ho sviluppato il Particle Flow. Certamente, devi fare le modifiche del caso, ma penso che possa tornarti utile.

Una volta finito, puoi salvare il tutto e modificare all'occorrenza per i tuoi scopi. Io ho ricreato anche le onde di propagazione dell'impatto dell'acqua, ma penso che il primo spruzzo può bastare per una convincete simulazione...

:hello:


Modificato da Michele71

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veramente grazie! ho sempre "evitato"particle flow per la sua complessità ma vedendo il tuo ottimo tutorial , ho capito +o- come muovermi!

C'è una guida buona in italiano? per pflow?

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veramente grazie! ho sempre "evitato"particle flow per la sua complessità ma vedendo il tuo ottimo tutorial , ho capito +o- come muovermi!

C'è una guida buona in italiano? per pflow?

Come si fa a rendere editMesh le particelle di pflow?

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