Vai al contenuto
skop

Texture Brise-soleil

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto realizzando un modello che ha un'immensità di facciate lunghissime tutte piene di Brise-soleil.

Ho fatto i primi rendering di prova con V-ray, ma purtroppo il risultato non è affatto soddisfacente.

Mi servirebbero dei consigli del tipo: uso una texture? oppure texturizzo direttamente il brise-soleil già modellato ed inserito?

Purtroppo l'effetto finale è veramente osceno e non so come fare dato che ho i tempi molto stretti!

Se alla fine preferissi usare una texture sapreste indicarmene una soddisfacente e buona? In rete non è che abbia trovato molto.

Grazie in anticipo ragà!

post-45359-0-64569500-1299842711_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ho svelato l'arcano forse! Ho tolto una fila si ed una no di alette (si vede sulla prima in primo piano) e già va molto meglio!

Per renderizzare quindi dite che è meglio BF + LC rispetto IM + LC?

post-45359-0-11414600-1299844535_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono già modellati i brisesoleil!!!! E ho renderizzato IM + LC!!! Se li allargo un pochino?

Calma calma...leggi quello che ti ho scritto. BF (8, 10 o 12 sudbivs) + LC (1000/1200 samples e raggio 0.015) e adaptive dmc min 1 max 100

Come AA usa un mitchell o un lanczos vedi quale rende meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bf + lc hai sicuramente risultati migliori,bisogna vedere però quanto ti aumenta i tempi. Cmq se li hai modellati tutti e gli hai dato un materiale di default mi sembra strano che tu abbia questi risultati,a meno che tu non abbia settato im e lc a livelli bassi.

Io farei una prova con dei settaggi medio-alti ,a una risoluzione maggiore e metterei ciò che sto renderizzando in luce e non in ombra come hai fatto tu.

Se vedi che i tempi sono enormi,prova a togliere geometrie che non si vedono sempre ammesso che ci siano,oppure vedi un pò di diminuire la qualità della ombra del sole o a farla + netta e meno soffusa,con tutti quei brise il calcolo può essere oneroso.Se alla fine di tutto ciò vedi che il tuo pc sta per esplodere l'ultima soluzione è una mappa opacità che ti devi fare oppure togli una fila sì e una no come hai già fatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bf + lc hai sicuramente risultati migliori,bisogna vedere però quanto ti aumenta i tempi. Cmq se li hai modellati tutti e gli hai dato un materiale di default mi sembra strano che tu abbia questi risultati,a meno che tu non abbia settato im e lc a livelli bassi.

Io farei una prova con dei settaggi medio-alti ,a una risoluzione maggiore e metterei ciò che sto renderizzando in luce e non in ombra come hai fatto tu.

Se vedi che i tempi sono enormi,prova a togliere geometrie che non si vedono sempre ammesso che ci siano,oppure vedi un pò di diminuire la qualità della ombra del sole o a farla + netta e meno soffusa,con tutti quei brise il calcolo può essere oneroso.Se alla fine di tutto ciò vedi che il tuo pc sta per esplodere l'ultima soluzione è una mappa opacità che ti devi fare oppure togli una fila sì e una no come hai già fatto

Ok ragazzi grazie per le risposte! Provo subito e posto in tempo reale! Comunque ho già fatto una piccola prova con BF + LC e già devo dire che va mooooolto meglio! Per i miei rendering non ho mai usato BF, ma IM. Comunque bando alle ciance, mi metto all'opera!

Grazie infinite!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già un po' meglio! Ora questo è fatto al volo con BF (subd. 8) + LC.

Adesso ci lavoro un altro po' poi provvedo anche ad inserire un'immagine più grande! ;)

Dai che piano piano... se fece Roma! :D

post-45359-0-18856400-1299852492_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti