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skop

Texture Brise-soleil

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Ciao ragazzi, sto realizzando un modello che ha un'immensità di facciate lunghissime tutte piene di Brise-soleil.

Ho fatto i primi rendering di prova con V-ray, ma purtroppo il risultato non è affatto soddisfacente.

Mi servirebbero dei consigli del tipo: uso una texture? oppure texturizzo direttamente il brise-soleil già modellato ed inserito?

Purtroppo l'effetto finale è veramente osceno e non so come fare dato che ho i tempi molto stretti!

Se alla fine preferissi usare una texture sapreste indicarmene una soddisfacente e buona? In rete non è che abbia trovato molto.

Grazie in anticipo ragà!

post-45359-0-64569500-1299842711_thumb.j

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Ecco ho svelato l'arcano forse! Ho tolto una fila si ed una no di alette (si vede sulla prima in primo piano) e già va molto meglio!

Per renderizzare quindi dite che è meglio BF + LC rispetto IM + LC?

post-45359-0-11414600-1299844535_thumb.j

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sono già modellati i brisesoleil!!!! E ho renderizzato IM + LC!!! Se li allargo un pochino?

Calma calma...leggi quello che ti ho scritto. BF (8, 10 o 12 sudbivs) + LC (1000/1200 samples e raggio 0.015) e adaptive dmc min 1 max 100

Come AA usa un mitchell o un lanczos vedi quale rende meglio.

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bf + lc hai sicuramente risultati migliori,bisogna vedere però quanto ti aumenta i tempi. Cmq se li hai modellati tutti e gli hai dato un materiale di default mi sembra strano che tu abbia questi risultati,a meno che tu non abbia settato im e lc a livelli bassi.

Io farei una prova con dei settaggi medio-alti ,a una risoluzione maggiore e metterei ciò che sto renderizzando in luce e non in ombra come hai fatto tu.

Se vedi che i tempi sono enormi,prova a togliere geometrie che non si vedono sempre ammesso che ci siano,oppure vedi un pò di diminuire la qualità della ombra del sole o a farla + netta e meno soffusa,con tutti quei brise il calcolo può essere oneroso.Se alla fine di tutto ciò vedi che il tuo pc sta per esplodere l'ultima soluzione è una mappa opacità che ti devi fare oppure togli una fila sì e una no come hai già fatto

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bf + lc hai sicuramente risultati migliori,bisogna vedere però quanto ti aumenta i tempi. Cmq se li hai modellati tutti e gli hai dato un materiale di default mi sembra strano che tu abbia questi risultati,a meno che tu non abbia settato im e lc a livelli bassi.

Io farei una prova con dei settaggi medio-alti ,a una risoluzione maggiore e metterei ciò che sto renderizzando in luce e non in ombra come hai fatto tu.

Se vedi che i tempi sono enormi,prova a togliere geometrie che non si vedono sempre ammesso che ci siano,oppure vedi un pò di diminuire la qualità della ombra del sole o a farla + netta e meno soffusa,con tutti quei brise il calcolo può essere oneroso.Se alla fine di tutto ciò vedi che il tuo pc sta per esplodere l'ultima soluzione è una mappa opacità che ti devi fare oppure togli una fila sì e una no come hai già fatto

Ok ragazzi grazie per le risposte! Provo subito e posto in tempo reale! Comunque ho già fatto una piccola prova con BF + LC e già devo dire che va mooooolto meglio! Per i miei rendering non ho mai usato BF, ma IM. Comunque bando alle ciance, mi metto all'opera!

Grazie infinite!

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Già un po' meglio! Ora questo è fatto al volo con BF (subd. 8) + LC.

Adesso ci lavoro un altro po' poi provvedo anche ad inserire un'immagine più grande! ;)

Dai che piano piano... se fece Roma! :D

post-45359-0-18856400-1299852492_thumb.j

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