Vai al contenuto
blupicc

Autocad stampa linee problemi

Recommended Posts

ciao

problema in corso.

Dopo aver passato molte ore a fare disegni in autocad, ho dei problemi enormi per la stampa. ( autocad 2007 )

precendetemente quando era tutto dello stesso layer con stesso pennino, non ci sono stati problemi.

Attualmente, dopo aver dato lo spessore alle linee e ricorretto il disegno, con ogni layer uno spessore, ho dei problemi, perchè in fase di stampa alcune linee non appaiono per nulla soprattutto i blocchi di riempimento. Ho provato a salvare in DXF e altre baruffe ma nulla. sempre lo stesso problema.

Ho provato ad importarlo in illustrator, riconosce tutte le linee, ma sono troppo spesse per una stampa e riselezionare una ad una sarebbe una enorme perdita di tempo e lavoro.. ( tanto vale rifarlo da capo ).

ho provato ad importarlo in Acrobat ma all'apertura mi dice che ci sono stati dei problemi sul file perchè non lo sopporta come file o ha perso dati nei salvataggi e cose varie.

vi chiedo se sapete come potermi aiutare, per evitare di rifare il lavoro da capo.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In relazione ai blocchi, se l'oggetto che compone il blocco è costituito da linee di layer diversi, potrebbe essere che il layer della linea che non viene stampata è spento.

Mi è successa una cosa simile mesi fa e avevo risolto copiando e incollando in un file "vergine", ma probabilmente l'hai già fatto.

Se gli spessori gli hai assegnati ai layer (e non ai singoli oggetti), in illustrator cambiare lo spessore degli oggetti selezionandoli layer per layer?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedi che se usi illustrator ti conviene ragionare in autocad solo con livelli facendo attenzione che tutto ciò che non è polilinea te lo importa come un "sottolivello" cioè come una spezzata.

ma tu dal pannello livelli di illu selezioni tutto ciò che fa parte del livello (sul quadratino per essere chiari)senza intervenire a mano sul disegno e dai raggruppa (considera che il gruppo ti conviene già pensarlo in autocad come un livello a sè) o control+j cioè unisci tracciato (WIN).

gli spessori i retini e tutto quanto concerne la resa grafica non farlo in autocad perchè è una rottura e non ti da subito un esatto controllo della resa finale appunto..almeno secondo me! per linee sottili importa il tutto poi in photoshop che la stampa la fa meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti