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grifon74

goldrake come primo lavoro.....

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Salve a tutti ragazzi.....

Sono un appassionato di goldrake e come ho conosciuto un bel programma di grafica 3d,

l'istinto ha avuto il sopravvento e ho iniziato a disegnare il robottone per eccellenza.

Forse e' un po complicato come primo lavoro, ma non ho saputo resistere......

Devo dire che la cosa mi ha propio preso perchè dare piano piano forma a questo personaggio

e' stato molto emozionante.

Unico problemino........

Il computer che ho a disposizione non e' particolarmente potente.

Inoltre non riesco a trovare un materiale che dia l'aspetto piu "vero " al robot, senza farlo apparire troppo cartoon.

Che consigliate ????

ho visto i lavori di motli disegnatori su questo forum.........

CHE INVIDIAAAAAA.......

ROSICOOOOO

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Comincia a farti i materali tu, non usare quelli già fatti che in genere pesano tanto e non sempre son quel che vorresti (anche se può sembrare).

Il modello è buono per esser il tuo primo lavoro.

Per dargli un'aspetto vero prima dei materiali lavora sulla luce. Più precisamente lavora impostando il render come uno stage per la fotografia tipo di auto. Come vedi dalla foto il materiale è un semplice metallo scuro ma con la luce ben posizionata "disegna" i profili ed i volumi. Tu dovrai far lo stesso.

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Sto perdendo un sacco di tempo perche' non ho una bluprint laterale o qualche riferimeto

per l'immagine che ho usato. Cosi' e' piu' difficile ma anche piu divertente.........

Ho rimpicciolito il bacino e ricambiato le proporzioni del petto perchè non ho considerato al principio di dover cambiare la scala laterale e quindi tutto il disegno....

errori di gioventu'.....

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Si che puoi ma a quel punto annullerai la simmetria e renderai l'oggetto editabile

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ultimo aggiornamento....

Ho rimodellato il bacino e aggiustato i colori....

Il bacino e' ancora grigio perche' vedo meglio le imperfezioni...

sapete come posso smussare gli angoli netti fra due poligoni senza aumentare troppo il valore di tag phong???

grazie!!!!!!

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Sistema il torace. va bene frontalmente ma poi perde perchè non debitamente bombato

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ho seguito il tuo consiglio e ho bombato il torace.

ho provato a fare anche le gambe

ora passo alle braccia che mi sembrano le piu difficili a causa dei mitici pugni rotanti

siccome vorrei far aprile le lame sugli avambracci, come dov rei impostare le braccia?????

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Notevole per essere il primo lavoro in 3d :Clap03:

Oltre al torace penso che la parte inferiore della gamba, il cilindro blu che va dal ginocchio alla caviglia, dovrebbe essere più grande, più o meno il doppio della coscia.

Comunque bravo, continua così :hello:

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Grazie mille per il consiglio.

Ho arrotondato un po il busto e le spalle e ora sto cercando di fare le lame dei pugni.

qualche consiglio su come procedere??

vorrei che poi posso animare l'apertura delle lame ma a riposo sono curvate all'interno,

e quando si ribaltano hanno sempre una curvatura verso l'inteno!!!! :blink2: :blink2:

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