Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, anzitutto mi presento sono nuovo del forum, ho scritto un paio di volte delle domande e ho anche conversato piacevolmente con alcuni di voi.

Beh ho deciso di postare qualche mio WIP per ricevere consigli e chiedere anche qualche info ovviamnete.

Per esempio quello che ora mi verrebbe da chiedere è questo, io solitamente lavoro con 3DS e finalizzo con esso, ma avendo iniziato con C4D ed essendoci affezzionato non l'ho mai abbandonato, anche perchè BP nella mia pipeline lavorativa c'è sempre, l'unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare nella character è il SUBSURFACE scattering, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Ho guardato ovunque ma tutorial a riguardo non ce n'è, ho fatto mille prove con scarsi risultati e per la pancia della povera zanzara avevo proprio in mente di migliorarla così... sicuramente verrà passata a 3DS anche perchè è un personaggino di un corto che stiamo facendo, ma volevo cmq poter studiare il SSS anche seu cinema.

grazie mille

ciao

_kino_

post-38901-0-90392100-1299749158_thumb.j

post-38901-0-22472200-1299749170_thumb.j

post-38901-0-75880800-1299749179_thumb.j

post-38901-0-19620600-1299749186_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Nico, purtroppo come non lo usi te non lo usa tanta gente e su questi argomenti si trova proprio poco, spero di poter portare avanti la discussione sarebbe un buon modo per diffoondere quest'argomento in rete...

ciao

_kino_

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una breve ricerca sul forum e ho trovato questo, ci sono alcuni links che ti potrebbero interessare, come ad esempio questo che ti spiega i parametri dello shader SSS in Cinema4D

mentre aspetti che passi un luminare puoi dare un occhio li ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Nico ci do un'occhiata e vedo che ne tiro fuori...poi ovviamente posterò il risultato sia di cinema che di 3ds..

X gurugugnola: grazie mille, verrà molto meglio con l'sss applicato alla pancia e alle zampe vedrai!!! (almeno spero :))

ciauuuuu

_kino_

Link al messaggio
Condividi su altri siti