Vai al contenuto
arts1983

scritte e quote...strane!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

per errore ho allineato male alcune sezioni e le rispettive quote e testi. Spostarli non è certo un problema, ma quando lo faccio il testo (riga singola di testo) e le quote cambiano, come se perdessero l'antialiasing. Prima sono come nell'immagine 1, dopo come nella 2. Specifico che ho spostato il testo dal suo punto di inserimento (alto centro) perpendicolarmente sulla linea verticale. Il testo non cambia se invece lo sposto dandogli una distanza e senza usare lo snap come punto base, ma siccome non è un numero "tondo" (tipo 0.1354 e se aumento la precisione diventa 0.13545429) devo per forza usare la linea come riferimento...altrimenti riscrivo le quote e i testi, pazienza...

Non uso autocad da due giorni, ma sinceramente non so dove andare a parare. Vi è mai successo?

p.s. scusate se ho allegato i file, ma non so come inserire immagini dal mio pc.

1.bmp

2.bmp

Modificato da arts1983

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un comando disponibile nell'express tool, vero? E' possibile che nel mio autocad non sia possibile aggiungere l'express tool? Non lo trovo... Possiedo autocad 2008 lt

Grazie comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un comando disponibile nell'express tool, vero? E' possibile che nel mio autocad non sia possibile aggiungere l'express tool? Non lo trovo... Possiedo autocad 2008 lt

Grazie comunque.

ET non è disponibile su AutoCAD LT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il fatto che si possa risolvere un comando non disponibile nella versione LT mi fa pensare di aver fatto un pasticcio in rhino quando facevo le sezioni.

Mi sa che pretendere di cambiare la quota z di tutte le linee sia chiedere troppo, mi sa che posso farlo solo una linea alla volta tramite proprietà...meno male che sono tutte polilinee!

Grazie.

Modificato da arts1983

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rettifico. A parte che il comando che pretenderei esistesse è proprio quello suggerito da arri, la coordinata z può essere cambiata selezionando tutte le linee o una polilinea per volta.

Grazie ancora per le risposte, su rhino credevo di aver lavorato sempre con proietta spuntato, ma devo averlo deselezionato e poi essermene dimenticato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti