Vai al contenuto
visualeffect

selezione poligoni

Recommended Posts

ciao,

ma e' possibile selezionare in studio max, i poligoni di una mesh con i comandi loop e ring??... come avviene tipo per gli edge...

ho provato ma senza risultati..

se no, esiste un metodo simile di selezione??

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi selezionare due facce però, per fargli capire quale direzione è il loop e qual è il ring.

comunque ti consiglio un'altra cosa: clicca sulla prima faccia, e poi SHIFT+CLICK su quella adiacente nella direzione in cui vuoi andare. Ti seleziona da solo tutto l'anello.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto billino con la sola variante che per eseguire l'operazione un pelo più rapidamente puoi usare il ctrl + click sul sub-oggetto poligono nel command panel

comunque ti consiglio un'altra cosa: clicca sulla prima faccia, e poi SHIFT+CLICK su quella adiacente nella direzione in cui vuoi andare. Ti seleziona da solo tutto l'anello.

Ciao Diego, questa forse mi manca, ho provato ma non funziona, forse ti riferisci all'uso tramite il graphite modeling?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no, io da un oggetto "editable poly", nella subobject delle facce, cliccando sulla prima e poi con shift sulla seconda mi seleziona tutto l'anello/colonna... non so se c'è da attivare o disattivare qualcosa, faccio qualche prova e poi ti dico!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo. in subobject polygon seleziono un poligono, e poi con shift premuto ne seleziono un altro sulla stessa riga/colonna (ho scoperto che non serve nemmeno che sia adiacente) e si seleziona per intero la riga/colonna.

a patto che la mesh sia regolare e tutta saldata, altrimenti non funzia... sto provando a vedere se c'è qualche opzione per disattivare sta cosa, ma fino ad ora non ho trovato niente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi funziona solo usando il "loop mode" del graphite modeling tool, usando il CTRL invece di SHIFT.

3ds max versione 2010, forse stai usando la 2011 che ha questa nuova funzione?

Qualche idea? sono curioso di scoprire l'arcano mistero. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho il 2011, però non posso confermare che sia quello, visto che non ho il 2010... dovrebbe passare qualcun'altro che ha il 2010 (o 2011)...

aspettiamo, sono curioso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti