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Aree dei riflessi sfrangiate...o non molto belle...

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Salve ragazzi, manco da un pò ma ho bisogno d'aiuto...stò realizzando un rendering di un tavolo costituito da acciaio cromato e vetro, e nonostante i settaggi alti, le aree dei riflessi mi appaiono sfrangiate...ho allegato un'immagine da schermo al 100%...qualcuno sa spiegarmi l'arcano? Devo soltanto aumentare la risoluzione per ottenere un'immagine migliore o settare meglio qualcos'altro?

Grazie mille

Mrk

post-59958-0-88067100-1299689157_thumb.j

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Ciao,

hai dei settaggi davvero eccessivi. non dovresti avere quel problema. Un consiglio, se vedi che anche alzando i settaggi oltre quello che ti dovrebbe servire il problema persiste cerca la soluzione da un' altra parte.

per esempio:

la geometria del modello com' è ?

non è che hai pochi poligoni sul modello?

che cosa è che fa il riflesso dul metallo? magari hai un problema su quell' oggetto.

non no eh sono idea, non ho la scena a mano per vedere comunque se hai alzato praticamente tutti i settaggi e ti rimane sarà qualcos' altro

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grazie innanzitutto...i riflessi sono di una vray light, il tavolo è sul classico fondale ad "L" con materiale standard di max...il fatto è che le stò provando tutte ma nulla sembra cambiare...la geometria è semplice, è tubolare con turbosmooth interazione 3, insomma ci sono i poligoni...anche aumentando a 4 (cma eccessivo, la mesh diventa quasi bianca) o diminuendo a 2, non cambia nulla...sembra sia un problema di antialiasing che separa i bordi sparati del riflesso bianco, con la cromatura che resta scura...

Le stò provando tutte...ho anche cambiato colore al cromo, da nero a grigio scuro, come ho letto su un tutorial...ma neanche 'stavolta cambia...

qualcuno ha questo problema? è possibile che sia dovuto alla risoluzione dell'immagine?

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Inviata (modificato)

Attiva "Clamp output" e fai una prova, al massimo attiva anche sub-pixel mapping.

e abbassa i sample del materiale, 50 samples sono uno sproposito in stile evermotion. 24 sono già quasi eccessivi.


Modificato da kris_73_it

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Attiva "Clamp output" e fai una prova, al massimo attiva anche sub-pixel mapping.

e abbassa i sample del materiale, 50 samples sono uno sproposito in stile evermotion. 24 sono già quasi eccessivi.

Grazie effettivamente avevo deselezionato il clamp e il subpixel...provo con quelli...per quanto riguarda i samples, ti ringrazio infatti me ne ero gia reso conto dai mostruosi tempi di rendering di quel piccolo dettaglio (4 minuti circa)...ho portato a 20 il tutto:))

faccio una prova e vi dico...

nel frattempo vi ringrazio ancora, è una manna dal cielo che esistano questi forum per aiutarci l'un con l'altro...

M

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Attiva "Clamp output" e fai una prova, al massimo attiva anche sub-pixel mapping.

e abbassa i sample del materiale, 50 samples sono uno sproposito in stile evermotion. 24 sono già quasi eccessivi.

GRAZIE!!! Era proprio il fatto di aver tenuto i due parametri deselezionati...leggendo sulla guida c'era scritto che per un "giusto" rendering era meglio lasciare anche il subpixel deselezionato...ma in questo caso non attivarlo era deleterio.

A presto ragazzi, grazie e buona giornata a tutti!

Mirko

post-59958-0-49013300-1299744045_thumb.j

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