Vai al contenuto
Ospite

Aree dei riflessi sfrangiate...o non molto belle...

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

Salve ragazzi, manco da un pò ma ho bisogno d'aiuto...stò realizzando un rendering di un tavolo costituito da acciaio cromato e vetro, e nonostante i settaggi alti, le aree dei riflessi mi appaiono sfrangiate...ho allegato un'immagine da schermo al 100%...qualcuno sa spiegarmi l'arcano? Devo soltanto aumentare la risoluzione per ottenere un'immagine migliore o settare meglio qualcos'altro?

Grazie mille

Mrk

post-59958-0-88067100-1299689157_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

hai dei settaggi davvero eccessivi. non dovresti avere quel problema. Un consiglio, se vedi che anche alzando i settaggi oltre quello che ti dovrebbe servire il problema persiste cerca la soluzione da un' altra parte.

per esempio:

la geometria del modello com' è ?

non è che hai pochi poligoni sul modello?

che cosa è che fa il riflesso dul metallo? magari hai un problema su quell' oggetto.

non no eh sono idea, non ho la scena a mano per vedere comunque se hai alzato praticamente tutti i settaggi e ti rimane sarà qualcos' altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

grazie innanzitutto...i riflessi sono di una vray light, il tavolo è sul classico fondale ad "L" con materiale standard di max...il fatto è che le stò provando tutte ma nulla sembra cambiare...la geometria è semplice, è tubolare con turbosmooth interazione 3, insomma ci sono i poligoni...anche aumentando a 4 (cma eccessivo, la mesh diventa quasi bianca) o diminuendo a 2, non cambia nulla...sembra sia un problema di antialiasing che separa i bordi sparati del riflesso bianco, con la cromatura che resta scura...

Le stò provando tutte...ho anche cambiato colore al cromo, da nero a grigio scuro, come ho letto su un tutorial...ma neanche 'stavolta cambia...

qualcuno ha questo problema? è possibile che sia dovuto alla risoluzione dell'immagine?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Attiva "Clamp output" e fai una prova, al massimo attiva anche sub-pixel mapping.

e abbassa i sample del materiale, 50 samples sono uno sproposito in stile evermotion. 24 sono già quasi eccessivi.

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Attiva "Clamp output" e fai una prova, al massimo attiva anche sub-pixel mapping.

e abbassa i sample del materiale, 50 samples sono uno sproposito in stile evermotion. 24 sono già quasi eccessivi.

Grazie effettivamente avevo deselezionato il clamp e il subpixel...provo con quelli...per quanto riguarda i samples, ti ringrazio infatti me ne ero gia reso conto dai mostruosi tempi di rendering di quel piccolo dettaglio (4 minuti circa)...ho portato a 20 il tutto:))

faccio una prova e vi dico...

nel frattempo vi ringrazio ancora, è una manna dal cielo che esistano questi forum per aiutarci l'un con l'altro...

M

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

GRAZIE!!! Era proprio il fatto di aver tenuto i due parametri deselezionati...leggendo sulla guida c'era scritto che per un "giusto" rendering era meglio lasciare anche il subpixel deselezionato...ma in questo caso non attivarlo era deleterio.

A presto ragazzi, grazie e buona giornata a tutti!

Mirko

post-59958-0-49013300-1299744045_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti