Vai al contenuto
Mr C

Problema estrusione poligoni Maya

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovissimo e spero di imparare molto con i vostri consigli. Mi Sto cimentando nella modellazione con Maya dopo anni di abbandono del 3D. Qualcosa nelle impostaizioni penso non vada. Quando creo un poligono (non ho ancora verificato con i NURBS per ora) i vertici di ogni faccia sono separati; me ne accorgo sia usando l'extrude sia se miglioro la visione con il tasto 3. Tant'è che se ho ad esempio un cubo con 4 suddisivioni per faccia ed eseguo un'estrusione per scavarlo internamente partendo dai vertici selezionati (9 quindi per ogni lato) mi estrude anche gli edge che uniscono le suddivisioni. Questo non accade in nessun tutorial che ho seguito :D ... ho già dato uno sguardo alle voci ma sono molte come si sa e nel FIND MENU non ho idea di come cercare una eventuale funzione ad hoc. Suggerimenti?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, devi disattivare la voce "keep face together"!

Perfetto...strano, lo avevo già fatto ma non nel menu Edit Mesh di "Surfaces" (mi sa che lo avevo fatto solo nelle opzioni del comando e non mi ha salvato l'impostazione)... mi hai fatto ricontrollare con più attenzione e ora va... grazie molte :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti