Vai al contenuto
giordi

Maya free script : Chain blender

Recommended Posts

Ciao a tutti ho appena rilasciato il mio ultimo script , compilatio in python , permette di suddividere proporzionalmente le deformazioni di due catene di ossa e di avere il risultato della proporzione delle due catene di bone su una terza bone , detto in parole semplici comunemente usato per crare braccia e gambe con un FK IK switch .

Si puo anche usare per sistemi piu complessi come feci di recente in un rig ottenendo una coba che poteva essere controllata a cinematica diretta inversa e dinamicamente.

lo script è scaricabile dal mio sito

http://www.giordanoanimator.com/download.html

ce anche un demo ,

lo script sara scaricabile anche da creativecrash , sono in attesa lo approvino per il download .

Ogni commento e critica è piu che benvenuto

Ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'OT, ma mi piacerebbe sapere chi ha dato -1 a giordi.. e perchè. In ogni caso ho compensato con un +1.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX
Inviata (modificato)

un buon lavoro!

Ricorda molto lo script che c'è nella serie dvd Animator Friedly rig.

Hai usato quello come base?

Modificato da Houdini_VFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si esatto nei forum inglesi l ho specificato essendo piu diffuso il rigging quindi si sapeva di che serie di tutorial si parlava . ho anche spedito una mail al creatore della serie di dvd che ha sempre apprezzato nel vedere lavori basati su i suoi dvd . ho scritto questo scrip in python e aggiunto delle features che si adattavano meglio con il mio workflow .

@truman grazie mille molto gentile . non ti so dire il fatto del -1 , ma non mi stupiscono piu ste cose

Modificato da giordi

Link al messaggio
Condividi su altri siti