Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
oring54

render troppo lungo

Recommended Posts

ciao a tutti!! :)

io sto disegnando un salotto in 3dsmax e renderizzato con v-ray

ho preparato la stanza,impostate le luci lancio il primo render e va tutto a gonfie vele,poi aggiungo una poltrona proveniente da una libreria e rilancio il render......non va piu avanti niente!!!!da 30 secondi che ci aveva messo prima ora dopo neanche 5 minuti non ha ancora finito,premetto che ho dato a tutti gli oggetti compresa la poltrona il materiale base di v-ray senza riflessioni e senza mappe,praticamente una scena spiccia per vedere l'illuminazione come funziona.

incuriosito vado a vedere la vista schematica del mio oggetto e mi da che alle dipendenze c'e' una cella con scritto ray tracer o una scritta simile che possa essere x questo che quando aggiungo la poltrona il tempo di render si allunga?? ho provato anche ad esportarlo in dwg,obj,file 3ds e rimportarlo nella scena ma senza cambiamenti di tempo

vi ringrasssio gia da adesso ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 minuti per un render non sono assolutamente nulla per le immagini serie ci possono volere ore ed ore, probabilmente la poltrona di libreria ha delle rotondità che complicano il calcolo, modellala tu low poly ed il tempo scenderà. Oppure il materiale di libreria è qualcosa di mostruoso a livello reflect/refract

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lo so che 5 minuti sono niente pero' mi sembrano veramente tanti e oltre tutto io il suo materiale neanche ce l'ho nell'editor materiali....dove lo trovo nascosto?

ciao e grazie x l'interesse

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apri il material editor, selezioni uno slot ed utilizzi lo strumento "contagocce", posizioni il cursore a forma di contagocce sull'oggetto del quale vuoi analizzare il materiale e clicchi con il tasto sinistro .

A questo punto nello slot ti ritrovi il materiale che era stato assegnato all'oggetto in questione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie 1000 per i consigli utilisimi!!! credo proprio che sia la poltrona con 30.000 poligoni che mi da

sempre che si possa chiamare cosi' un " problema ".....provo a disegnarmela che è meglio...tanto il tempo che ci impiega a fare il render faccio ora a disegnarla in lowpoly come mi è stato consigliato e anche a fare il render!!! :lol:

ciao grazie ancora utilissimi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie 1000 per i consigli utilisimi!!! credo proprio che sia la poltrona con 30.000 poligoni che mi da

sempre che si possa chiamare cosi' un " problema ".....provo a disegnarmela che è meglio...tanto il tempo che ci impiega a fare il render faccio ora a disegnarla in lowpoly come mi è stato consigliato e anche a fare il render!!! :lol:

ciao grazie ancora utilissimi!!!

Bravissimo, fossero tutti come te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bravissimo, fossero tutti come te.

la maggior parte di noi sarebbe disoccupata...

continua così che va bene, ok?

ciao!

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti