Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Marquet

Problemi con assegnazione textures nei file Archmodels

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo André,

volevo chiedervi aiuto su un problema che ho riscontrato. Ho scaricato un file di Archmodels per curiosità, e principalmente anche per usarlo in un mio render con Artlantis. il file scaricato è un file .max, io l'ho aperto con 3d Studio max, e successivamente ho provato a salvarlo nel formato .3ds. Il mio problema è che quando apro il file su Artlantis, l'oggetto mi compare come pezzo unico, questo è un problema perché non riesco ad assegnare a ciascun particolare il proprio colore.

Qualcuno potrebbe indicarmi come fare per salvare un file con 3ds che abbia anche la possibilità di assegnazione colore x ogni elemento dell'oggetto?

Vi ringrazio in anticipo!!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si li ho tutti suddivisi in oggetti che mi servono poi per dare i colori, ma quando salvo il file in .3ds o in .obj, questi risultato lo stesso un unico oggetto... riesci ad aiutarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel cd o nei file compressi puoi prendere i 3ds o gli obj gia a posto, senza passare da max.

Quello potrebbe essere risolto quindi... ma il problema mi rimane comunque... perché dovrei riuscire ad esportare dei progetti in .obj... perché anche questi una volta salvati, mi si presentano poi come unico oggetto; e non un progetto raggruppato in layer (tipo Autocad)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Artlantis distingue gli elementi in base al materiale degli oggetti di origine. Stacca gli elementi, assegna materiali sommari diversi tra loro ed esporta conservando i materiali.

Cmq anche in Artlantis puoi selezionare gli oggetti tramite superfici e assegnare materiali distinti pur su oggetti linkati tra loro

Modificato da Morphine

Link al messaggio
Condividi su altri siti