Vai al contenuto
Gafir3d

Modellazione poltrona..

Recommended Posts

salve..

allora avrei intenzione di crare una poltrana da ufficio...ma non mi viene in mente nessun modo per creare il sedile e lo schienale...

il sedile e lo schienale sono piu o meno questi 29587.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbero essere dei box "bombati" con la soft selection a livello vertex o con un modificatore push

come funziona la soft selection?

il push non mi fa niente apparte aumentare il volume del box..

io la forma del sedile l'ho fatta con un point nurbs...ho provato a fare un lathe della metà del sedile per poi schiacciarlo ma mi esce come una sfera schiacciata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la soft selection fai prima a cercare con F1. Praticamente selezionando un vertice ed inpostando un raggio d'azione per quelli adiacenti a quello selezionato puoi muoverli tutti assieme con una certa "caduta". Quello selezionato da te si sposterà come vuoi te e gli altri lo seguiranno in maniera più dolce

il sedile secondo me è un semplice box con i vertex spostati ad hoc e con poi magari applicato un meshsmooth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie raga siete fortissimi...ho utilizzato un po di consigli che mi avete dato

prima ho seguito il tutorial postato da xyz 46 ,poi ho usate la soft selection(che è una cosa stupefacente se l'avessi scoperta prima avrei risolto tanti problemi in altri casi :rolleyes:) e infine con un box ffd ho dato gli ultimi ritocchi...

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga ora ho un altro problema: la base della poltrona..ho provato in tantissimi modi,ho provato una star,smussato gli angoli, poi in editable poly l'ho mondificato un po con soft selection, e infine smussato col meshsmooth mi esce un obrobrio...come potrei fare? grazie..

basett.jpg

la base la vorrei piu o meno come questa sedia_7.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ti basta fare un cilindro di 10 lati di cui estrudendone uno si ed uno no qualche chamfer e fai lai tranquillamente i piedi poi dal cilindro farai un inset interno ed estruderai il "gambo"

ad ogni modo sul tubo trovi diversi tutorial sulla modellazione di questo oggetto "OFFICE CHAIR"

saluti

Modificato da mime

Link al messaggio
Condividi su altri siti