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Pamela88

Fill holes in Max e problema weld vertex

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Ciao, avrei due domandine teoriche: 1)Esiste una funzione per max, simile a quella di maya che mi pare si chiami "fill holes" per chiudere la mesh selezionando gli edge?Ho cercato ma al massimo c è il bridge selezionando 2 edges oppure creando piu poligoni fino a tappare completamente... 2)Dopo aver estruso verso l esterno due poligoni adiacenti ho notato che non è possibile(almeno in edit poly) unire i vertici contigui dei poligoni estrusi con weld vertex, presumo perche non si trovano sulla stessa edge, esiste un metodo veloce o anche in questo caso devo creare nuovi poligoni?Grazie

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ciao,

sono cose abbastanza semplici da trovare nella guida:

per la prima domanda cerca "cap surface"

per la seconda, non ho ben capito, ma se estrudi due poligoni, sono geometrie chiuse, se invece cancelli le facce attigue puoi unire e saldare sia i vertici che gli edges.

ma se posti un immagine è meglio, non è semplice capire e aiutarti senza vedere nulla.

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Ciao, avrei due domandine teoriche: 1)Esiste una funzione per max, simile a quella di maya che mi pare si chiami "fill holes" per chiudere la mesh selezionando gli edge?Ho cercato ma al massimo c è il bridge selezionando 2 edges oppure creando piu poligoni fino a tappare completamente... 2)Dopo aver estruso verso l esterno due poligoni adiacenti ho notato che non è possibile(almeno in edit poly) unire i vertici contigui dei poligoni estrusi con weld vertex, presumo perche non si trovano sulla stessa edge, esiste un metodo veloce o anche in questo caso devo creare nuovi poligoni?Grazie

Per la domanda 1 puoi utilizzare il modificatore Cap Holes, oppure lavorando a livello Polygon del modificatore Editable Poly puoi utilizzare la funzione Cap, oppure la funzione Bridge a livello Edge/Border...

Per la seconda domanda non saprei, non riesco a capire se non mostri un'immagine.

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Grazie mille siete stati tutti gentilissimi, era proprio quello che mi serviva; kris, il problema era proprio che avendo i poligoni attaccati mi ero dimenticata di elminare le facce attigue :)..mi spiace solo di non aver avuto la possibilità di rispondere prima!Ciao!

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per il tuo secondo problema quando selezioni le facce fai SHIFT-CLICK. imposta l'altezza di estrusione e setta "local normal".

Dovrebbe estruderti le due facce come se fossero una e quindi con tutto quanto saldato...

buon lavoro!

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