Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, dopo mesi di assenza (non ho postato ma continuavo a seguirvi :P) parto con una nuova supercar. Modellazione e rendering in Maya :D

Ecco un primo assaggio!

wire1v.jpg

render1bp.jpg

A presto con nuovi up!

Ciauz,

Never :hello:

Modificato da nevermind1711

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, felice di vedervi :D

Ecco qualche altro poligono. Ho aggiunto anche 4 bozze di pneumatici per fare compagnia alla carrozzeria :lol:

render4a.jpg

render4b.jpg

wire4a.jpg

wire4b.jpg

Ciauz,

p.s. nel wire da dietro si vede l'unico triangolo usato finora. ci sarà qualcuno tanto volenteroso (e pazzo) da trovarlo? :lol: con lo smooth applicato poi è davvero una follia :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per caso è quello nella zona dei fari posteriori, che si vede a destra nell'immagine, dove nella realtà si attacca lo spoiler posteriore? :rolleyes:

vedo che le giunture tra le lamiere sono fatte molto bene, che metodo usi? vari loop sovrapposti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per caso è quello nella zona dei fari posteriori, che si vede a destra nell'immagine, dove nella realtà si attacca lo spoiler posteriore? :rolleyes:

vedo che le giunture tra le lamiere sono fatte molto bene, che metodo usi? vari loop sovrapposti?

Cavolo l'hai trovato! Che occhio ragazzo! :Clap03:

Per le giunture uso loop abbastanza vicini tra loro, 1 o 2 a seconda di quanto deve essere "affilata" la lamiera, e poi una piccola estrusione verso l'interno degli edge del bordo per dare spessore. :D

Ora faccio un paio di rendering e uppo i progressi della giornata ^_^

Ciauz,

p.s. dì la verità, c'hai messo un paio d'ore e c'hai rimesso un occhio per trovare quel triangolo! :lol: :lol: :lol:

Modificato da nevermind1711

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente c'è qualcosa del genere nella versione originale (vedi foto sotto), il problema è renderlo bene (come nella macchina reale) e non farlo sembrare un errore... :wallbash: ci rimetterò mano -_-

2011-McLaren-MP4-12C-Studio-Rear-And-Side-1280x960.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

p.s. dì la verità, c'hai messo un paio d'ore e c'hai rimesso un occhio per trovare quel triangolo! :lol: :lol: :lol:

più che altro conoscendo il modello di auto quello era uno dei pochi punti incasinati da fare e non visibili (ci va sopra lo spoiler), quindi le probabilità erano alte.. :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente c'è qualcosa del genere nella versione originale (vedi foto sotto), il problema è renderlo bene (come nella macchina reale) e non farlo sembrare un errore... :wallbash: ci rimetterò mano -_-

2011-McLaren-MP4-12C-Studio-Rear-And-Side-1280x960.jpg

Hai stretto un pò troppo l'hard surface ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco Maya ma il modello è davvero ben realizzato e molto pulito ad eccezione del particolare della presa d'aria laterale che tu giustamente hai evidenziato.

Ciao

Raf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao 0utsider, grazie! ^_^ Oggi ho cercato di aggiustare un po' quella zona (con risultati che non mi convincono :lol: ) e ho aggiunto ben poco.

Modellato il vetro e le prese d'aria posteriori. Questa volta, a differenza della gallardo, ho messo da parte le boolean e ho cercato una modellazione pulita per le griglie ^_^ (infatti ho buttato un paio d'ore solo per modellare e curvare quelle stramaledette griglie :lol: )

render6a.jpg

render6b.jpg

wire6a.jpg

wire6b.jpg

Ciauz,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

procede molto bene :Clap03: :Clap03: , solo un paio di appunti (non dovrebbe essere difficile modificarla):

-sotto i fari, le due sbarrette più in basso dovrebbero essere tagliate più oblique in modo da seguire il profilo della carrozzeria;

-le due nervature laterali del cofano posteriore presentano una strana ondulazione (molto evidente nell'ultimo clay, meno in quelli precedenti) e dovrebbero essere raccordate al lunotto, non finire sotto di esso.

ti evidenzio il tutto in un'immagine..

mp412c.jpg

:hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte qualche piccolissima imprecisione che ti hanno fatto notare, stai facendo un ottimo lavoro, molto pulito.

hai già pensato a come la ambienterai? il colore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte qualche piccolissima imprecisione che ti hanno fatto notare, stai facendo un ottimo lavoro, molto pulito.hai già pensato a come la ambienterai? il colore?

grazie kris :) a dire il vero all'ambientazione non ho ancora pensato xD farò un paio di prove con qualche HDR e qualche set da studio fotografico e mi orienterò in base ai risultati ^_^ idem per il colore, stavo pensando ad un argento...ma non escludo nulla, voglio provare diversi colori. Ovviamente si accettano suggerimenti su tutto! :D

procede molto bene :Clap03: :Clap03: , solo un paio di appunti (non dovrebbe essere difficile modificarla):-sotto i fari, le due sbarrette più in basso dovrebbero essere tagliate più oblique in modo da seguire il profilo della carrozzeria;-le due nervature laterali del cofano posteriore presentano una strana ondulazione (molto evidente nell'ultimo clay, meno in quelli precedenti) e dovrebbero essere raccordate al lunotto, non finire sotto di esso.ti evidenzio il tutto in un'immagine..mp412c.jpg:hello: :hello: :hello:

Grazie mille per le osservazioni stez! Per le nervature del cofano sono perfettamente d'accordo. In realtà proseguono sotto il vetro (vedi immagine sotto) ma hanno un taglio molto più netto, grazie di avermelo fatto notare ;)

Anche le sbarrette vanno giustamente tagliate un po' più oblique anche se non seguono proprio il profilo della carrozzeria (vedi seconda immagine) ^_^

2011-McLaren-MP4-12C-Vents-3-1920x1440.jpg

2011-McLaren-MP4-12C-Rear-1920x1440.jpg

Grazie a tutti ragazzi. Continuate a seguire e dateci dentro con critiche e consigli! :D

Ciauz,

Never

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai facendo un ottimo lavoro, bello pulito!

per il colore proverei anche un arancione, come nelle foto postate qualche pagina fa.

dai che manca poco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hey ramek, ho visto che hai ripreso il tuo elicottero! alla grande! :P

thanx spero di finirlo quanto prima per passare al prossimo modello!!!

non credo di sceglierne uno facile come modello, sempre più difficile se no che sfizio ci sta :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti