Vai al contenuto
nirvanastarr

Ciao a tutti!

Recommended Posts

Voglio salutare tutta la comunity e presentarmi.

Mi chiamo Andrea e utilizzo il computer fin dai tempi del glorioso Commodore64. Da un pò di tempo ormai, ho realizzato che in tutto questo tempo non mi sono mai interessato alla grafica. Tutto ciò per me non è accettabile...sto ancora indagando nella mia mente per capire il motivo per il quale non mi sia mai avvicinato a questo affascinante quanto complesso mondo.

Ho così incominciato a cercare tutorial in giro per la rete ma purtroppo la maggior parte sono tutti in inglese. Certo, l'inglese non è un problema. Ma se devo inziare da zero, vorrei farlo nella maniera più semplice possibile. Ho trovato tanti siti molto belli e completi. Poi, quando ormai nella mia testa incominciavano a ronzare i classici qualunquismi (tipo: ecco, in italia mai niente di buono, siamo sempre gli ultimi.....), un sorriso pieno di soddisfazione ed orgoglio pian piano si faceva strada nel mio viso. Vi avevo trovato.

Un complimento sincero a tutta la comunity e soprattutto ai creatori per questo incredibile sito. A parte la grafica "cool", semplice ed affascinante insieme, il sito è davvero completo, intuitivo, con un forumpieno di appassionati e professionisti ed un'infinità di risorse.

Sono sincero: non me l'aspettavo di trovare una comunity del genere in Italia.

Bene bene. Spero proprio di riuscire ad imparare tanto qui. Ci vorrà tanto tempo e dedizione, lo so. Ma quando si impara/lavora in un ambiente "giusto", l'ispirazione, la creatività e la dedizione vengono fuori da sole e con più facilità.

Un saluto a tutti e ancora complimenti per il sito. Italians do it better :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX
Inviata (modificato)

sto ancora indagando nella mia mente per capire il motivo per il quale non mi sia mai avvicinato a questo affascinante quanto complesso mondo.

Forse semplicemente perché in te non è scattata quella forte molla che si chiama passione...Quella che ti fa andare oltre un tutorial in inglese,e ti fa andare oltre la moda dello scoprire per forza nuove cose.

Semplicemente non hai sentito la passione per la grafica 3D, che è la cosa FONDAMENTALE, per iniziare,continuare e migliorare.

Benvenuto tra noi e w L'Italia ;-)

Modificato da Houdini_VFX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti