Vai al contenuto
liquify

Configurazione pc per 3D STudio Max,V-ray,Avid

Recommended Posts

Ho appena ordinato un pc da un negozio che sembra onesto,questa la configurazione che ho scelto.

CASE Enermax Phoenix Neo

ALI Corsair 750W

MB Asus P8P67 PRO

CPU i7 2600k

Scheda Video Nvidia Quadro 600

RAM Kingston DDR3 KIT 2x4GB 1600Mhz HiperX

2 HD 1 TB W.D. SATA-2 64 MB Raid edition

1 HD 500 GB W. D. SATA-2 32 MB

TOT. : 1.368

Il dissipatore mi ha detto che finchè non decido di overcloccare posso anche non metterlo.

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il dissipatore mettilo lo stesso, anche se non overclocchi (visto che fai render).

Anche se allora mi viene da chiederti : ma perchè il 2600k, se poi non overclocchi? intendi farlo in futuro?

una cosa però: ma la scheda madre è di quelle revisionate B3?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ordinato un pc da un negozio che sembra onesto

Che ne pensate?

penso che non è tanto onesto.

la scheda madre che ti ha venduto è buggata. quelle con rev3 del chipsett P67 non sono ancora in commercio. (dovrebbero arrivare le prime a fine Marzo inizio Aprile).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me ha detto che a causa del problema con i processori intel bisogna aspettare per le schede madre.sul preventivo cmq c'è scritto rev3,scusate se non l'ho specificato.

Mi ha detto che i tempi dovrebbero essere di una settimana circa però.

Kris che vuoi dire,per avere un pc con un i7 bisogna aspettare fine marzo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AI, tutte le schede madri sono state ritirate dal mercato circa un mese fa. In questo il tuo negoziante è stato onesto, e ti ha detto che attenderà le mobo con chipset corretto (step B3).

Ciò su cui dubito sono le tempistiche. Non credo che la settimana prossima potrà consegnarti quel computer sinceramente. Però potrei sbagliarmi. Magari le tempistiche sono migliori di ciò che prevedo, e il tuo negoziante sarà molto veloce a ricevere le nuove schede... Non si sa mai.

Ufficialmente i tempi sono quelli di cui ti ha parlato Kris: a cavallo tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, per la disponibilità delle schede madri nei negozi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi le schede madri sono gia in preordine su alcuni siti..

piu precisamente le gigabyte saranno disponibili dal 23 marzo mentre le asus gia dal 10 marzo..

non chiedetemi quali perche stoi impazzendo e non so quale comprare pero volevo dirvelo.ù

mi date un consiglio sulla scheda madre per i7 2600K? io non ho le basi per scegliere e non so se spendere 250 euro per una scheda madre sia troppo o meno..aiutatemi perfavore

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse 250€ possono essere tanti, e comunque non credo che la Asus P8P67 PRO costi più di 170-180€.

Altre potrebbero essere la Gigabyte GA-P67A-UD4 o la MSI P67A-GD65, sempre sui 170€.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno detto che probabilmente il case Phoenix non si trova...mi piaceva quello mannaggia...avete alternative??

Link al messaggio
Condividi su altri siti