Vai al contenuto

Recommended Posts

fotografia digitale?

diciamo che hai testato più la tua capacità di post-produzione.

Wire della scena? :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti qui si parla di post produzione, la fotografia, digitale o analogica che sia, al limite la stai studiando per poterla riprodurre... ;)

cmq occhio alla ripetizione della texture nell'elemento in secondo piano, e non capisco sinceramente quella chiazza chiare in primo piano? un riflesso? un errore nella mesh?

per la post meglio, il dof è più verosimile, l'aberrazione cromatica se c'è è molto poco visibile, il noise lo trovo un pò fastidioso, in generale lavorerei su immagini più grandi per poter capire meglio la resa finale del tuo lavoro.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo che vedi è un simbolo che il mio architetto a voluto mettere per far capire al falegname dove deve incidere di più con la piallatura , sinceramente io gli faccio i rendering e la progettazione per il resto se la vede lui ;-) Ciao ragazzi e buona serata!!! Glauco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi aggiungo, ma visto che si parla di post-produzione, sapreste dirmi dove posso trovare un tutorial che spiega i vari passaggi per avere render realistici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi aggiungo, ma visto che si parla di post-produzione, sapreste dirmi dove posso trovare un tutorial che spiega i vari passaggi per avere render realistici?

Nessuno sà aiutarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutorial per una resa fotorealistica non ne conosco.

ma conosco l'esperienza e la padronanza degli strumenti, per una resa fotorealistica.

leggiti QUESTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutorial per una resa fotorealistica non ne conosco.

ma conosco l'esperienza e la padronanza degli strumenti, per una resa fotorealistica.

leggiti QUESTO

Ma cerchi un tutorial sulla post produzione o sul rendering fine a se stesso?

Trovato, dopo qualche ricerca su Google sono riuscito a trovare quello che intendevo: http://cg.tutsplus.com/tutorials/chaos-group-vray/compositing-v-ray-render-layers-in-photoshop/

In pratica come utilizzare gli elementi di render per lavorarci poi sopra con PhotoShop ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In pratica come utilizzare gli elementi di render per lavorarci poi sopra con PhotoShop ;)

non potevi dirlo subito così? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma aprisi una propria discussione invece di inzozzare quella altrui?

non posso che quotare, se hai intenzione di chiedere altro è meglio che api un nuovo topic, altrimenti i contenuti che porti qui dentro non saranno mai trovati agevolmente da chi li cercherà in futuro ;)

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non potevi dirlo subito così? :)

Be in sostanza la post produzione in PhotoShop consiste in quello, no?

Si effettivamente se lo scrivevo direttamente in quel modo era più chiaro :)

Vabè ora è risolto comunque, spero possa tornare utile anche ad altri ;)

ma aprisi una propria discussione invece di inzozzare quella altrui?

Si parlava di post-produzione, speravo in una risposta diretta e efficace in modo da non andare off topic e non stare a creare un altro topic da una risposta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti