Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Noctis

nuovo n00b

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi chiamo Alessandro, 18 anni, provincia di Varese, quinto anno di informatica ^_^

Vi seguo da molto, mi iscrivo solo ora per necessità, se così di può dire.

Le mie passioni sono tante, anime, videogames, action figures, hardware...ma quella che vorrei coltivare è una sola: la grafica 3D.

Mi permetto di andare subito al dunque: devo decidere cosa fare del mio futuro.

Studio programmazione con risultati più che buoni, ma sinceramente l'idea di passare il resto della vita tra righe di codice non mi ispira, anche se sembro portato.

Da sempre guardo la grafica 3D con interesse, non solo perchè mi piacerebbe diventasse il lavoro di tutti i giorni, ma anche solo come cultura personale. Rendere concrete alcune scene che un po' tutti disegnamo nella nostra mente, animare i personaggi che nascono dalla mia immaginazione ecc.

Ebbene, posso anche tentare la via dell'autodidatta dove però so già di essere negato (ho preso la guida completa di Maya di Strippoli qualche mese fa), ma se volessi una vera e propria scuola?

Ho girato i siti di decine e decine di università/corsi/master post diploma ma o hanno prezzi impossibili o mi sembrano inutili (30 ore di 3ds Max..? Bho, come fanno?).

Per esempio oggi mi è arrivata una mail di informazioni dall'Istituto Quasar di Roma e in 5 righe sono riusciti a distruggere ogni mia speranza (per essere precisi, sono bastate le 5 cifre del prezzo a mettermi k.o.).

Anche lo IED, ho sentito, ha prezzi a 5 cifre.

C'è qualcuno in grado di schiarirmi le idee..? :unsure:

Anche citando le proprie esperienze da "pivelli" nel settore (dubito siate nati tutti esperti, no? >.^)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ti posso consigliare è di iniziare da autodidatta, cominciare a mettere su un portfolio, e nel frattempo se puoi metterti soldi da parte per andare a fare un corso all'estero, dove puoi imparare sul serio... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, già in 2 consigliano la via dell'autodidatta >.<

Ok, mettiamo ipotesi che ci provi...avete consigli al riguardo?

Conoscete autodidatti "realizzati"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti