Vai al contenuto
truster

esportare mapatura e texture

Recommended Posts

Inviata (modificato)

buongiorno a tutti,

ho un quesito da porvi, è un po che provo ma non ne sono venuto a capo, esiste la possibilita di esportare da 3dmax un formato che mantenga la mappatura e le texture?

Mi spiego meglio, ad esempio in blender se mappo un oggetto e applico una texture e poi lo esporto in obj, quando lo apro in rhino l'oggetto è gia mappato e basta solo ridare le cordinate della posizione della texture.

In max si riesce a fare ualcosa di simile?

Grazie


Modificato da truster

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

da quanto sapevo io se esporti da max un modello in obj con già la mappatura te la dovrebbe tenere anche quando lo reimporti in un altro software...controllato di aver spuntato l' opzione di esprortare anche la mappatura quando crei l' obj?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

da quanto sapevo io se esporti da max un modello in obj con già la mappatura te la dovrebbe tenere anche quando lo reimporti in un altro software...controllato di aver spuntato l' opzione di esprortare anche la mappatura quando crei l' obj?

si infatti mi crea anche il file .mtl, ma non mantiene nulla.

sicuramente sbaglio qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo faccio una prova perchè non ricordo di preciso ma direi che sia quando esporti che quando importi in obj ci sia da spuntare l' opzione per importare/esportare anche le uv

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×