Vai al contenuto
giandonato

applicare video a oggetto

Recommended Posts

salve a tutti, tempo fa ho applicato un "video" ad un materiale; ossia importando con il drag and drop un file video all'interno dell'editor materiali , mi applicava il video stesso al materiale in questione, dandomi la facolta` di vedere il video stesso sull'oggetto. adesso non mi ricordo come si fa. chi mi puo` aiutare. grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao... scusa come fai a non ricordarti... se tu per primo hai detto esattamente cosa hai fatto l'altra volta e ha funzionato così facendo?

tu hai scritto:

"tempo fa ho applicato un "video" ad un materiale; ossia importando con il drag and drop un file video all'interno dell'editor materiali , mi applicava il video stesso al materiale in questione, dandomi la facolta` di vedere il video stesso sull'oggetto"

ad ogni modo il video è come una texture, solo che "animata". puoi caricare sequenze di immagini o video già compilati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao , hai perfettamente ragione.

soltanto che non ricordo ( ahimè) il formato del file animato che ho usato...stamane ho provato con il wmv ma non mi da nulla....e poi , secondo quesito, allora ho usato il 3dmax 2009 adessto uso la versione 2011, forse c'è qualche altra strada......io nel frattempo continuo a provare....

grazie comunque;

se ti viene in mente qualcosa, ti ringrazio in anticipo del suggerimento

saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa filmati mov o avi.

altrimenti converti i filmati in sequenze di tga, jpg, tif, png....

prendi il tuo materiale nel material editor e gli applichi la sequenza o il filmato nel canale diffuse (o color).

il sistema vale per tutti i software.

sono le basi.

premi F1.

Link al messaggio
Condividi su altri siti