Vai al contenuto
RobuschiArteImage

Configurazione pc per Rendering 3DsMax, Vray 2.0, che ne dite?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!

Vi ringrazio in anticipo, ho letto un bel po di discussioni e mi sono fatto un idea del pc da asseblarmi, chiedo a voi cosa ne pensate della configurazione che ho intenzione di mettere a sieme.

Premetto che il pc mi serve principalmente per rendering ,animazione ,video editing, con 3ds max, vray 2.0 , photoshop, ma anche per game editing e per giocare.

Detto questo credo che scarterò le Quadro, che mi sembra di aver capito non hanno i driver giusti per giocare e creano problemi con i videogame.

Allora ecco cosa pensavo di fare :

Cpu: Intel-Core I7 950 3.06 ghz 1600 8 mb LGA 1366 Boxed

Dissipatore: Noctua - NH-D14 x Socket 1366 1156 775 AM3

Scheda madre: Asus P6T WS Proffessional (x58) ddr3-1.65v socket 1366

Memoria: Corsair 12 gb Kit Dominator GT DDR3-1866 CL9 Tri-Channel 1.64v

Hard disk: Wester Digital - 500 gb Caviar RE4 Raid Edition sata 2 64 mb

Hard disk 2 : Wester Digital - 500 gb Caviar RE4 Raid Edition sata 2 64 mb

Unità ottica: Asus 24b3st 24x sata nero

Scheda grafica: Gtx 570 1 gb pci-e , (non ho capito la differenza tra la gainward e la Palit) che in un secondo momento diventeranno due appena i prezzi scendono un pochino.

Scheda audio: Creative X fi, titanium pci-e bulk

Alimentatore: Cooler Master 800 w Gold silent power

Case: Thermaltake element s-balk

Sistema operatico: windows 7 64bit Home Premium oem

servizio di assemblaggio 29 €€.

totale = 2014,55 € iva inclusa

Il tutto lo compro su http://www.syspack.com/ConfigScelta.aspx (qualcuno lo conosce? mi sembra un buon sito ma non ci h mai comprato nulla) .

Che ve ne pare puo andare avete qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo ragazzi!

Ciao

Marco.

Modificato da RobuschiArteImage

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io cambierei il dissipatore con un VenomousX della thermalright, o uno Scythe Yasya.

Per la MoBo quasi ti consiglierei una p6t deluxe, nel caso in futuro non ti trovassi bene con le GTX in viewport di max (e può essere benissimo) mettere una terza scheda (quadro o firepro) non ti sarebbe possibile con la ws professional.

Le GTX570 vanno bene per i render, però hanno poca RAM (1280MB). Se è vero che con Vray ti dovrebbero bastare, magari avere 2GB (GTX560) o 3GB (GTX580)ti terrebbe al sicuro.

La RAM quanto la paghi? la dominator ho paura che costi tanto, la XMS3 va bene lo stesso.

L'alimentatore per ora va bene, ma se metti due GTX rischi di arrivarci a pelo (con due GTX580 ad esempio rischi) e magari anche un'altra scheda rischi di sforare. certo che con una sola scheda video è più che sufficiente.

La scheda audio invece? a che ti serve?

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io cambierei il dissipatore con un VenomousX della thermalright, o uno Scythe Yasya.

Per la MoBo quasi ti consiglierei una p6t deluxe, nel caso in futuro non ti trovassi bene con le GTX in viewport di max (e può essere benissimo) mettere una terza scheda (quadro o firepro) non ti sarebbe possibile con la ws professional.

Le GTX570 vanno bene per i render, però hanno poca RAM (1280MB). Se è vero che con Vray ti dovrebbero bastare, magari avere 2GB (GTX560) o 3GB (GTX580)ti terrebbe al sicuro.

La RAM quanto la paghi? la dominator ho paura che costi tanto, la XMS3 va bene lo stesso.

L'alimentatore per ora va bene, ma se metti due GTX rischi di arrivarci a pelo (con due GTX580 ad esempio rischi) e magari anche un'altra scheda rischi di sforare. certo che con una sola scheda video è più che sufficiente.

La scheda audio invece? a che ti serve?

Ciao grazie Elvios della risposta!

Grazie dei consigli , dissipatore, guardo per la ram se riesco a spendere meno, e poi cerco di capirci qualcosa con ste schede madri che on riesco bene a comprendere :blink2: devo dire che sono 15 anni che uso le Invidia e anche se in Viewport mi danno alcuni problemini mi ci sono abbituato.(preferisco velocita di calcolo)

Per la scheda audio sto producendo un videogame Home made con alcuni amici, e la creative mi serve per creare i suoni e le musiche, usando editor vari e multitraccia, poi per l'editing video ed in fine per giocare.

Due schede in sli come qusta ? che ne dii? GTX 560 2GB DDR5

Grazie ancora!

Modificato da RobuschiArteImage

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo SLI mai. Non va bene nè per la viewport nè per usare VrayRealTime GPU.

Con la maggior parte dei software 3d due schede in SLI equivalgono esattamente a una (3ds max non fa eccezione).

Per usare le schede nel calcolo GPGPU lo SLI non va attivato, altrimenti non funzionano.

In viewport comunque le GTX fermi (4xx e 5xx) non sono il massimo. Con max avere una gaming superiore ad una fascia media (non so tipo 9800GT o ati5750) non fa differenza in prestazioni. Poi le GTX4xx e 5xx non sono granchè in nessun caso per le viewport, neanche con altri software liberi da limitazioni varie. Ad esempio in blender non vanno meglio delle vecchie GT serie 8xxx e 9xxx, sul sito di rhino c'è scritto che non ci sono miglioramenti prestazionali rispetto alle GTX2xx e sconsigliano di comprarle per rhino.

Per usarle nel calcolo invece sono le migliori nella maniera più assoluta.

Si può usare una Firepro per la viewport e una GTX per il realtime.

Oppure quadro+GTX ma ci sono problemi di driver: pare non si riesca a far funzionare le due schede ognuna coi suoi driver, e finchè la GTX serve solo a calcolare non c'è problema perchè i driver in quel senso sono uguali per quadro e gtx e quindi puoi usare quelli della quadro, ma se la GTX ti serve per giocare.... E se anche riuscissi a far andare ognuna coi suoi driver avresti il problema che all'avvio di max, se viene rilevata una GTX non funzionano i driver maxtreme, quindi dovresti disabilitare la GTX ogni volta che apri max,e riabiltarla dopo l'apertura (dovrebbe funzionare).

Con una Ati FirePro non hai questi problemi.

Le GTX560 da 2GB per i render sono una buona scelta. A quanto ho capito però Vray GPU è solo real time... i render veri e propri si fanno solo con CPU...

Link al messaggio
Condividi su altri siti