Vai al contenuto
artiweb

3DS MAX E MENTAL RAY

Recommended Posts

salve a tutti,

ho provato a realizzare il robot che vedete in figura.

http://img695.imageshack.us/img695/8752/798571236499778.jpg

Il risultato non è male, amio avviso.

Solo che non riesco ad avere lo stesso rendering della foto.

Il materiale che ho usato è un arch&design, la luce una daylight. Ma non mi ci avvicino nemmeno!

Qualche sapiente del forum che mi potrebbe PAZIENTEMENTE guidare nell'impresa????

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che il modello l'ho costruito, i materiali ci sono, non potete semplicemente dirmi come comporre la scena (sfondo, tipo e numero di luci, impostazioni rendering,ecc.)??????

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il set che devi costruire è molto semplice, un piano curvato dentro a una scatola con una grossa luce quadrata al posto del "soffitto".

Senza immagine più che dirti questo non so che fare.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

link

la teoria è grosso modo questa, il tutorial è per vray, ma puoi adattarlo... in più del tuo modello non mi convincono le riflessioni del materiale... come l'hai ottenuto?

PS: è sempre bene postare il proprio lavoro quando si chiedono consigli, visto che non ne esistono di universali...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per ora lascerei perdere il tutorial che ti ha linkato diego. Continuiamo come stavi facendo.

La "scatola" quanto l'hai fatta grande? Io non la farei molto più grande dell'oggetto, altrimenti la luce "si perde". Come materiale del piano usa un arch&design, diffuse quasi bianco, Ambient occlusion attivata, get color.

Il materiale applicato al modello lo rivedrei un pochino, il tuo sembra metallo cromato mentre il riferimento sembra più lacca bianca (facile, diffuse grigino chiaro chiaro e riflessione 0,3-0,6)

La luce non proietta ombre, non te ne sei accorto?

Vanno attivate. Usa una Mr_area_spot puntata in basso, fascio ampio, area rettangular, dimensioni più o meno quanto il bounding box del robot.

Sul fronte impostazioni di render, Final gather, niente photons (global illumination).

Preset draft o low con 3-4 diffuse bounces.

Se hai qualche dubbio.

Ciao.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti