Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
artiweb

3DS MAX E MENTAL RAY

Recommended Posts

salve a tutti,

ho provato a realizzare il robot che vedete in figura.

http://img695.imageshack.us/img695/8752/798571236499778.jpg

Il risultato non è male, amio avviso.

Solo che non riesco ad avere lo stesso rendering della foto.

Il materiale che ho usato è un arch&design, la luce una daylight. Ma non mi ci avvicino nemmeno!

Qualche sapiente del forum che mi potrebbe PAZIENTEMENTE guidare nell'impresa????

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che il modello l'ho costruito, i materiali ci sono, non potete semplicemente dirmi come comporre la scena (sfondo, tipo e numero di luci, impostazioni rendering,ecc.)??????

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il set che devi costruire è molto semplice, un piano curvato dentro a una scatola con una grossa luce quadrata al posto del "soffitto".

Senza immagine più che dirti questo non so che fare.

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

link

la teoria è grosso modo questa, il tutorial è per vray, ma puoi adattarlo... in più del tuo modello non mi convincono le riflessioni del materiale... come l'hai ottenuto?

PS: è sempre bene postare il proprio lavoro quando si chiedono consigli, visto che non ne esistono di universali...

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ora lascerei perdere il tutorial che ti ha linkato diego. Continuiamo come stavi facendo.

La "scatola" quanto l'hai fatta grande? Io non la farei molto più grande dell'oggetto, altrimenti la luce "si perde". Come materiale del piano usa un arch&design, diffuse quasi bianco, Ambient occlusion attivata, get color.

Il materiale applicato al modello lo rivedrei un pochino, il tuo sembra metallo cromato mentre il riferimento sembra più lacca bianca (facile, diffuse grigino chiaro chiaro e riflessione 0,3-0,6)

La luce non proietta ombre, non te ne sei accorto?

Vanno attivate. Usa una Mr_area_spot puntata in basso, fascio ampio, area rettangular, dimensioni più o meno quanto il bounding box del robot.

Sul fronte impostazioni di render, Final gather, niente photons (global illumination).

Preset draft o low con 3-4 diffuse bounces.

Se hai qualche dubbio.

Ciao.


Edited by nicolce

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x