Vai al contenuto
kino2

FINAL RENDER_ problemi con rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti, da molto tempo utilizzo final render in tutte le sue release e devo dire che mi son trovato molto bene (ovvio ltrimenti avrei cambiato)...nel tempo non ha mai dato molti problemi almeno no più di un comune motore di render e i suoi settaggi, ma ad oggi devo dire che i problemi sono iniziati.

Da quando son passato alla versione 2011 di 3ds max i problemi sono iniziati, soprattutto quando ho deciso di aggiornarmi alla versione 3.0 di FR, che mi sembrava cosa ovvia.

Insomoma in definitiva, ho problemi ocn il motionblur, ho problemi con hair ho problemi di vario genere con gli effetti di max, possibile che abbiano fatto una marcia indietro? prima questi problemi non li avevo.

Più nello specifico FR non mi permette di generare le ombre di hair a meno di spillare l'opzione da buffer a poligon...ovviamente questa soluzione fa si che si pianti visto il numero di poligoni che dobvrebbe renderizzare... insomma un disastro...

il motion blur in animazione fa casini perchè a volte in rete non riesce agestire i frame e nei render spesso e volentieri sposta gli oggetti!!!!! lo so è incredibile ma è così.... Inasomma qualcuno ne sa qualcosa perchè mi sembvra di sprecare tempo e denaro per una cosa che doveva essere evoluta e mi sembra retrocessa in serie C!!!

grazie mille per ogni minima informazione che mi verrà data a riguardo ne ho veramente bisongo

ciao

_kino_

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti alla fine per le ombre di hair si è trovata una soluzione...anzi se l'è trovata da solo la soluzione....non so per uqale motivo ma inizia a renderizzare dal 2° frame calcolato di un'animazione....è assurdo ma funziona...

appena ne so di più vi informerò.

ciao

_kino_

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti