Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Markit

posizionamento veloce di luci in corpi istanziati

Recommended Posts

Mi trovo nela situazione di dover aggiungere una fonte luminosa in svariate decine di corpi illuminanti, istanziati, ma posizionati ad altezze diverse sul terreno e sparsi in maniera irregolare.

C'è un modo per aggiungere automaticamente all'interno del corpo, la light istanziata? Nella stessa posizione in cui sta nel primo in cui l'ho messa?

Si dovrebbe sfruttare il fatto che sono istanze ma nn so se aggiungere una luce al gruppo oggetto funzioni

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo nela situazione di dover aggiungere una fonte luminosa in svariate decine di corpi illuminanti, istanziati, ma posizionati ad altezze diverse sul terreno e sparsi in maniera irregolare.

C'è un modo per aggiungere automaticamente all'interno del corpo, la light istanziata? Nella stessa posizione in cui sta nel primo in cui l'ho messa?

Si dovrebbe sfruttare il fatto che sono istanze ma nn so se aggiungere una luce al gruppo oggetto funzioni

Un modo veloce ci sarebbe...

obj = for i in selection collect i.pos

lig = $Omni01 

for obj in $ do 

(

in_lig = instance lig

in_lig.pos = obj.pos

)

Io ho creato questo script abbastanza velocemente, ma ha delle limitazioni: Esso funziona con il centerpivot degli oggetti dove tu devi posizionare la luce Procedi cosi: Sistema il CenterPivot degli oggetti che devono ospitare la luce Seleziona TUTTI gli oggetti (tranne la luce ovviamente) Nella stringa
lig = $Omni01

sotituisci il nome Omni01 con il nome della tua luce da instanziare (mantieni il simbolo "$")

Valuta lo script

Ora la tua singola luce viene INSTANZIATA e posizionata per TUTTI i tuoi oggetti nel centerpivot degli stessi.

Meglio di niente...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quoto per il clone and align, ma anche lo script sembra una buona soluzione (io personalmente non ci capisco molto di script...).

di solito però creo la luce con già la sorgente dentro ed istanzio tutto insieme...

ciao!

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti