Vai al contenuto
faangile

migrazione Intel--AMD

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un vecchio hd raptor 74gb montato su una asus p5b deluxe con intel q6600 che adesso il tecnico lo ha montato sul mio nuovo computer con un sistema AMD Phenom II X6 1090T.

morale della favola lancio un render con 3ds max 9 + vray rc5 e mi accorgo che il CORE in movimento è uno solo anzichè 6

stessa cosa aprendo il task manager.

come posso risolvere il problema? vorrei evitare di smontare il pc, riportarlo in assistenza e magari non averlo per piu di 2 settimane. purtroppo ci devo lavorare.

bios o cosa?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non avevo specificato il sistema operativo

raptor 74gb con win xp pro montato su una asus p5b deluxe con intel q6600

adesso su un sistema AMD Phenom II X6 1090T. quindi l'Hd ha ancora il sistema op e tutti i programmi installati pero funziona male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene fare una installazione pulita di win, dove metti tutti i driver aggiornati e relativi al sistema amd, poi funzionerà sicuramente meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si effettivamente sarebbe la cosa migliore se non fosse per il fatto che non posso/devo formattare perchè ho troppe impostazioni salvate su vari programmi che mi compromettono lavori futuri.

ho anche seguito questo tutorial ma al 4° punto dove dice di selezionare il numero di core a me nella tendina a scorrimento da solo 1 core :wallbash: :wallbash:

Modificato da faangile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto un bel minestrone... Non c'è molto da fare... Casomai prendi un secondo HDD; installaci un sistema pulito in dual boot e vedi se intanto riesci a iniziare a renderizzare con quello, e intantocontinui a usare l'altro all'occorrenza. Un po' alla votla sistemi il nuovo e togli il vecchio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, non si può sentire... :o

ringrazia dio che si è avviato.

formatta e reinstalla, le impostazioni dei programmi te le poi salvare, e magari vray te lo puoi anche comprare (RC5 era una release non commerciale) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti