Vai al contenuto
dark13

Palazzo per utilizzo interno/esterno

Recommended Posts

Devo creare una struttura/palazzetto, principalmente mi serve di poter utilizzare l'interno, considerando pero' che alcune parti esterne si vedono anche dall'interno a causa delle vetrate e che non vorrei comunque precludermi la possibilita' di utilizzare anche l'esterno. Mi stavo chiedendo... quale sarebbe il modo migliore di organizzare la struttura in quanto ad oggetti? Per capirci meglio...

struttura.jpg

Mantenere tutto su un'unica struttura ed andare di box modelling e' ovviamente troppo complicato (per le decorazioni sulle volte a crociera, le colonne fatte con reeper e sopratutto per il fatto che mi serve esterno/interno) ma, di base, mi conviene utilizzare un oggetto per muro/decorazione (che magari mi facilita anche il texturing in caso non mi dovessi accontentare di una texture generica messa in "cubic") o tenere il piu' possibile tutto su un unico aggetto (magari andando di "connect" e "optimize")? Il problema e' che utilizzando moltissimi oggetti finisco per avere davvero tantissimi oggetti (il che mi complica la vita quando mi viene in mente di modificare qualcosa), mentre andando di oggetto unico potrei incontrare dei limiti in seguito per quanto riguarda le texture (sopratutto se mi viene in mente di utilizzare zbrush per aggiungere decorazioni con una normal map) .

Ovviamente ognuno dovrebbe cercare il "suo" modo di procedere ed il suo workflow ma magari chi ha piu' esperienza con determinati oggetti puo' indirizzare sul metodo "migliore" di procedere.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti