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hasky

corso di formazione

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ciao a tutti ,

ho fatto un corso di modellazzione con 3ds max... e devo dire che l'ambiente mi piace...

il tutto mi piacerebbe applicarlo ai videogame, quindi stavo cercando qualche corso di formazione , che duri non più di 1 anno, la location non è un problema europa , usa..ci adattiamo.. :)

ho trovato qualcosa in europa ma non sono sicuro della validità, mentre in america tutti da 3 anni in su...

ovviamente la parte programmazione non mi interessa, solamente, modellazzione , texturing animazione ecc.. 3d ... software 3dmax maya zbrush .

ho cercato anche nelle software house piu famose se sponsorizzavano qualche corso, ma ninete.

qualcuno sa darmi delle indicazioni ??? grazie

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Scusa ma in un anno cosa vorresti fare? :blink:

Sono pochi tre anni per quello che hai scritto, figuariamoci 1 :hello:

Comunque questo non è il luogo adatto per chiedere, vai su polycount e gameartisan ed altri pure, ma gia se ti spulci polycount e chiedi li ti schiarisci un poco le idee.

Fai vedere anche cosa sai fare se vuoi piu' risposte serie e precise.

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Scusa ma in un anno cosa vorresti fare? :blink:

Sono pochi tre anni per quello che hai scritto, figuariamoci 1 :hello:

Comunque questo non è il luogo adatto per chiedere, vai su polycount e gameartisan ed altri pure, ma gia se ti spulci polycount e chiedi li ti schiarisci un poco le idee.

Fai vedere anche cosa sai fare se vuoi piu' risposte serie e precise.

Ma a parte questo, non è che per creare modelli per videogiochi serve un apposito corso...devi semplicemente fare modelli low poly ...

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non sarò un esperto di videogame ma scusate se mi intrometto non basta fare modelli low poly per i videogame se devi fare un personaggio ? se lo vuoi fare bene lo devi fare in hig poly anche le armi o altre cose del genere i modelli low poly secondo me possono essere oggetti o se si fa la mappa direttamente con 3ds max o altro tutta la mappa low poly dipende che grandezza ha... comunque devi sapere fare un sacco di cose per importare nell'engine e poi se sei da solo devi dipende da che cosa devi fare ci stai un casino di tempo a modellare texturizzare a fare il rigging a unire i vertici alle ossa e animare ti consiglio di trovarti un team

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non sarò un esperto di videogame ma scusate se mi intrometto non basta fare modelli low poly per i videogame se devi fare un personaggio ? se lo vuoi fare bene lo devi fare in hig poly anche le armi o altre cose del genere i modelli low poly secondo me possono essere oggetti o se si fa la mappa direttamente con 3ds max o altro tutta la mappa low poly dipende che grandezza ha... comunque devi sapere fare un sacco di cose per importare nell'engine e poi se sei da solo devi dipende da che cosa devi fare ci stai un casino di tempo a modellare texturizzare a fare il rigging a unire i vertici alle ossa e animare ti consiglio di trovarti un team

ehm, non hai capito quasi nulla di come vanno sviluppati modelli per un videogioco...va fatta un modello hi poly per tutti i modelli per poi ricavare una normal map o texture dettagliate da applicare sulla low...questa regola vale per tutti i tipi di modelli, soprattuto personaggi o non . (anche se io mi trovo meglio a fare prima la low e poi l'high poly) ma mai in un videogioco vanno importati modelli high poly...

comunque sia se hasky ha già fatto un corso di modellazione, ti basterà semplicemente fare una low poly del modello che hai creato e poi una texture per esso e importi tutto nel motore grafico, che poi alla fine ad importare un modello in un engine bastano 2 click...bisogna solo dare un occhiata per vedere come funzionano i formati delle importazioni e ecc...


Edited by GhostFire

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Da quel che ho visto in giro non c'è sempre bisogno di fare un corso apposta , basta saper fare le cose , se sai modellare se sei bravo se sai fare texture sei già a cavallo fatti un portfolio e presentalo oppure inizia a fare mod per videogiochi e mostra quanto sei capace cosi impari dal basso , ho visto molte persone iniziare a fare mod senza nessun corso o altro ma che data la loro abilità sono poi stati assunti , molti altri cmq arrivano in genere da corsi d'arte di formazione specifica come bachelor degree in fine arts etc ... spesso hanno indirizzi interni su videogame art , ma se non erro riguardano metodi di ottimizzazione , lavoro con famosi engine grafici , comprensione di come funzionano colori modelli e texture , le tecnologie applicate nei moderni giochi ....

Piacerebbe anche a me applicarmi per un tale campo ma al momento ho deciso di crearmi un portflio più solido e "professionale" del semplice modding .... :hello:

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