Vai al contenuto
ia74

Nuova scheda video per 3ds max, Octane, Vray etc.

Recommended Posts

Salve a tutti, come da oggetto sto per cambiare scheda video ad uno dei PC.

Si tratta di un DELL 7400 equipaggiato con Nvidia Quadro 1700.

L'utilizzo principale è su softwares quali 3ds max, Autocad, Photoshop, Octane e Vray, i soliti noti!

Sono indeciso tra una GeForce GTX 470 ed una GeForce GTX 560, dal prezzo simile ma con caratteristiche un po' diverse.

Ho già letto articoli vari on line, tipo Hardware Upgrade et similia, ma ancora non ho le idee chiare.

Chi mi può dare delucidazioni in merito?

Grazie in anticipo, aspetto prima di procedere!!!

Saluti a tutti, Ivan.

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

se hai letto gli articoli avrai visto che la 470 scalda molto

meglio la 560 che ha anche più memoria.

oppure la 570 o 580 ma la 470 direi di no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so come va la quadro1700, ma in viewport rischi di scendere di prestazioni con le gtx.

Invece per il render con octane e vrayGPU vanno tutte bene, ma la 460, la 560 e la 580 le trovi in bundle con più RAM, e per renderizzare almeno 2GB io direi che ci stanno, anche se vray pare ne richieda poca, ma comunque meglio averne un po di più che un po di meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so come va la quadro1700, ma in viewport rischi di scendere di prestazioni con le gtx.

Invece per il render con octane e vrayGPU vanno tutte bene, ma la 460, la 560 e la 580 le trovi in bundle con più RAM, e per renderizzare almeno 2GB io direi che ci stanno, anche se vray pare ne richieda poca, ma comunque meglio averne un po di più che un po di meno.

Mi hanno proposto una Asus (ENGTX560), che però non monta 1 gb...Equipaggiate con 2 gb ho trovato solo Palit e Gainward...

L'idea di montare 2 schede non l'avevo contemplata ma forse non è una cattiva idea.

In ogni caso, come marca su cosa dovrei orientarmi per aver il miglior rapporto prezzo-qualità, dando per scontato che prenderei una GTX 560?

Grazie, precisi e veloci (nonchè disponibili...) come sempre!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno proposto una Asus (ENGTX560), che però non monta 1 gb...Equipaggiate con 2 gb ho trovato solo Palit e Gainward...

L'idea di montare 2 schede non l'avevo contemplata ma forse non è una cattiva idea.

In ogni caso, come marca su cosa dovrei orientarmi per aver il miglior rapporto prezzo-qualità, dando per scontato che prenderei una GTX 560?

Grazie, precisi e veloci (nonchè disponibili...) come sempre!!!

Per la versione 2Gb direi gainward ;)

Io ho provato a usare solo una scheda per fare calcolo gpu, ma è controproducente...la lag nei movimenti è troppo alta e non si riesce a lavorare in modo efficace. Quindi la scelta di usare 2 schede è praticamente obbligata.

Nel tuo caso hai già un ottima scheda da viewport, quindi sei a posto.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti