Vai al contenuto
Loris11

Problema con illuminazione con Metal ray

Recommended Posts

Salve ho un piccolo problema con un Mental ray, ho creato un elemento dandogli come material un metal ray ed ho usato un HDR come riflesso per l'ambiente, pero quando spengo tutte le luci il materiale e il riflesso del HDR nn scompare, ovvero e come se una fosse ancora in parte illuminato! come posso risolvere ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto ciao! è il tuo primo post, una piccola presentazione ci sta...

un consiglio... quando chiedi qualcosa dai tutte le info possibili. screens dei materiali, dei settaggi e del sw che stai usando. e poi spiega dove vuoi arrivare, perchè più di una volta io ho trovato strade migliori di quella che stavo percorrendo per raggiungere un determinato risultato.

non per qualcosa, ma sembra che tu voglia ottenere un'immagine completamente nera...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao DiegoPennati, hai ragione magari una mazza presentazione ci stava bene, pero va bene sono un tipo riservato :D Scherzo.

Cmq sono un modellatore 3D in continuo combattimento con i software di 3D :D

E cmq si voglio ottenere una immagine completamente nera, perché devo fare una piccola animazione in cui il materiale di metallo si dovrà vedere soltanto quando ci passera una luce sopra. ma sembra che qualcosa mi sia avverso perché a luci spente a rendering continua un ad essere illuminato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti